Termoli

Ruba un’auto, inseguito dai carabinieri lungo la statale 16: pugliese in manette

I carabinieri di Termoli hanno arrestato un uomo di 40 anni di Cerignola per furto aggravato.

Tutto è partito con la telefonata al 112 di Vasto da parte di cittadino che lamentava il furto della sua auto in pieno centro urbano. E’ quindi scattatala segnalazione anche ai carabinieri di Termoli che si sono organizzati in più pattuglie sul territorio per fermare la macchina in viaggio verso sud.

Proprio una pattuglia termolese ha intercettato l’auto in fuga, a velocità sostenuta, lungo la Statale 16. C’è stato un inseguimento  ma il ladro alla guida quando si è reso conto di non avere più vie di fuga ha abbandonato l’auto a bordo della carreggiata provando a scappare a piedi. Rincorso, è stato fermato e arrestato.

Carabinieri Termoli

Durante la perquisizione  i carabinieri hanno sequestrato una centralina per autoveicoli modificata (utilizzata in sostituzione di quella originale del mezzo asportato) ed un cacciavite alterato (usato per forzare la portiera lato guida e successivamente avviare il veicolo). L’autovettura recuperata, al termine dei rilievi e degli accertamenti del caso, è stata restituita al proprietario.

Il 40enne di Cerignola, invece, dopo la convalida dell’arresto è stato confinato agli arresti domiciliari a disposizione della Procura di Larino.

commenta