Campobasso

Rendiconto di gestione, l’affondo di Tramontano (Lega): “Maggioranza senz’anima”

Il consigliere comunale: “Con la maggioranza 5stelle Campobasso sta davvero cambiando: da ‘città giardino’ a città catrame”.

Sul Rendiconto di gestione appena approvato in Consiglio comunale a Campobasso, interviene in maniera netta e dura il consigliere Alberto Tramontano, che ha votato contro: “La pandemia ha sicuramente condizionato le attività delle amministrazioni pubbliche e anche della città di Campobasso, ma è innegabile che andava fatto di più per contrastare la crisi sociale che attanaglia le famiglie campobassane, per limitare la crisi degli operatori economici, per sostenere le attività commerciali e artigianali che sono in enorme difficoltà” ha detto.

“La Giunta Gravina – continua il capogruppo della Lega – ha gestito i conti, si è limitata ad utilizzare le risorse trasferite dal Governo nazionale, ma non ha impegnato risorse proprie per limitare gli effetti della crisi generata dal Covid 19 e la crisi energetica dovuta all’aggressione militare della Russia all’Ucraina”.

Spese ed entrate del Comune: il Consiglio approva il Rendiconto 2021 e l’avanzo è di quasi 48 milioni

Dunque, per Tramontano si tratta di “un rendiconto senz’anima, i conti sono a posto, ma Campobasso e i campobassani non sono a posto: non vi sono stati piani e progetti realizzati nel 2021 (né tantomeno nessun esponente grillino ha portato in aula elementi che potessero dare l’idea di ciò che si voleva o si vorrà realizzare)”.

Il consigliere di opposizione ammette che “l’assessore esterno al Bilancio, Giuseppina Panichella, ha fatto un buon lavoro insieme alla struttura tecnica del Comune e ha tenuto rapporti corretti con le forze di opposizione, ma la maggioranza guidata da Gravina ha dimostrato ancora una volta di non avere anima, di non avere visione, di non avere contatto con i problemi reali dei campobassani”.

Per tutti questi motivi, “il giudizio sul Rendiconto di gestione della maggioranza grillina è assolutamente negativo. Nessun progetto realizzato, nessuna scuola messa in sicurezza e nessuna nuova scuola costruita, nessuna contrada migliorata, raccolta differenziata al palo, scarsa trasparenza e mancanza assoluta di condivisione. Un risultato appare invece visibile – conclude Tramontano -: alcuni marciapiedi della città sono stati ripristinati con colate di asfalto, invece che sistemati a regola d’arte. Con la maggioranza 5stelle Campobasso sta davvero cambiando: da ‘città giardino’ a città catrame”.

commenta