Quantcast
Seconda giornata

Molise in vetrina alla Bit, oltre 130 incontri. L’assessora lombarda: “Stand emozionante”

L’emozione di Lara Magoni, assessora al Turismo in Lombardia, la consegna della campana al presidente Unpli Antonio La Spina e poi tanto lavoro per mostrare il meglio della nostra regione.

“È stata una giornata densa di impegni quella di oggi nello stand del Molise alla Borsa internazionale del Turismo a Milano che proseguirà fino a domani 12 aprile.

Fino ad ora sono 133 gli incontri svoltisi nel padiglione tra le aziende presenti, i “seller” e gli operatori nazionali e internazionali della “vetrina” internazionale, i “buyer”.

In mattinata si è tenuta la conferenza dal titolo: “dal Mare ai Monti”, tema della giornata, con i Sindaci dei principali comuni della Costa, del Molise Centrale e della Alta montagna che hanno illustrato le peculiarità del territorio. Presentato il progetto, realizzato dalla società “Red Group”, inerente il circuito Area urbana e l’”App”con il Qrcode adesivo da apporre sugli ombrelloni per l’illustrazione delle caratteristiche di Termoli della società Blu srl.

Presentate, ancora, le attività del Gal Molise Verso il 2000, presente alla Bit nello Stand del Molise” riferisce una nota dell’Azienda autonoma soggiorno e turismo.

Fra le gradite visite quella di Lara Magoni Assessore al Turismo, Marketing Territoriale e Moda della Regione Lombardia per rimarcare la collaborazione tra le regioni. : “Un regione straordinaria – ha commentato a proposito del Molise -, passando nello stand mi sono emozionata”.

“Nel pomeriggio, alle ore 15:30, si è tenuto l’incontro “Le nuove leve del turismo: la formazione dall’Istituto alberghiero all’Università degli Studi del Molise” con Maurizio Santilli docente della scuola professionale e una rappresentanza dei studenti.  Il Presidente della Regione Molise Donato Toma con l’Assessore al Turismo Vincenzo Cotugno, ha incitato i giovani ad andare avanti nel percorso di studio intrapreso verso l’Università del Turismo del Molise come punto di passaggio” fa sapere l’Aast.

Domani sarà la giornata conclusiva con altri incontri nello stand del Molise.

Il programma della terza giornata, martedì 12 aprile:

 

Dalle ore 12 alle ore 16 musica dal vivo

Incontri con operatori del Settore

Visita delegazione dell’amministrazione Città di Milano

 

Eventi musicali a cura di: Lino Ruffo, Piero Ricci, Riserva Moac, Spedino Moffa, Cantori della Memoria

Più informazioni
leggi anche
toma cotugno salici bit
Il bilancio dell'aast
Primo giorno alla Bit: cibo, musica e green. Siglato gemellaggio con Comune di Milano
commenta