Termoli

Giornata mondiale della sicurezza, il focus dell’azienda Tre Colli Spa

Continua l’impegno nella sicurezza per la Tre Colli Spa: in occasione della Giornata mondiale per la salute e la sicurezza sul lavoro, ha progettato il convegno ‘Per la giornata mondiale della sicurezza 28 aprile 2022, parliamone insieme’. L’appuntamento è fissato per le 9 di giovedì 28 aprile nella sede della Tre Colli Spa al Nucleo industriale di Termoli.

L’incontro vuole essere un’occasione per condividere la consapevolezza e la visione d’insieme che solo chi vive in prima persona può raccontare e trasmettere: esperienze e punti di vista di più figure che a vario titolo vivono il mondo della sicurezza, interfacciandosi con Enti, Istituti di formazione, professionisti, Formatori e Responsabili del Servizio Prevenzione e Protezione, con interventi di esperti del settore che lavorano non solo in Italia ma anche all’estero. Ricordiamo questa data importante 28 aprile, la Giornata mondiale per la sicurezza e la salute sul lavoro, istituita nel 2003 dall’Oil (Organizzazione internazionale del lavoro) per sensibilizzare cittadini e istituzioni alle questioni della salute e sicurezza sul lavoro e diffondere la cultura della sicurezza e del lavoro dignitoso.

Il Direttore Tecnico della Tre Colli Umberto Canali: “Il prossimo 28 aprile sarà la Giornata Mondiale Salute e Sicurezza Lavoro. Le denunce di infortunio sul lavoro acquisite dall’Inail nel primo bimestre del 2022 sono state 121.994, +47,6% rispetto allo stesso periodo del 2021, 114 delle quali con esito mortale (+9,6%). Crediamo che la cultura della sicurezza sia un vero e proprio patrimonio socio-culturale, perché la consapevolezza di comportamenti e stili di vita più attenti può fare realmente la differenza. Vogliamo dare importanza a questi temi. Le aziende possono contribuire in un’ottica generale di responsabilità sociale e di adozione di buone pratiche, per questo motivo siamo lieti che anche a Termoli abbiano accolto il nostro invito a partecipare. Ci sembra che sia ancora tiepida la sensibilità sul tema, nonostante la cruda realtà di infortuni traumatici, spesso mortali, che avvengono in ogni momento. È giunta l’ora di abbandonare il torpore che guida i nostri comportamenti e animare una nuova e consapevole passione per la nostra vita e per quella di coloro che ci circondano”.

tre colli sicurezza

Il Convegno avrà inizio con l’intervento dei Sindaci, seguirà l’intervento dei relatori e proseguirà con i saluti dei vari responsabili del settore, enti di controllo.

La Tre Colli S.P.A. fin dai primi anni dalla sua costituzione in società, risalente al 1971, ha svolto la propria attività prevalentemente nel settore dei lavori di scavo e movimento terra per la costruzione di condotte industriali ed in particolare di oleodotti, gasdotti ed acquedotti. Le consolidate capacità tecniche ed operative oltre ad una solida struttura finanziaria hanno permesso alla società di ottenere la qualifica all’esecuzione di Lavori Pubblici dalla società “Delo.Sovim Organismo di Attestazione SpA”.

La professionalità e l’esperienza acquisite nei lavori su condotte e impianti in esercizio portarono in seguito l’Azienda a dotarsi di una propria struttura operativa, con servizio di reperibilità per l’esecuzione di lavori di manutenzione e di pronto intervento in situazioni di emergenza sulle Reti Oleodotti delle maggiori Società Petrolifere operanti sul territorio italiano (ENI , ERG , Shell etc..) oltre che per altri operatori di elevato standing internazionale (NATO) , che oggi gli consente di essere il primo operatore nazionale in tale area di business.

commenta