Termoli

Cedimento in via del Mare, ‘colpa’ dei lavori alla linea del gas. Chiesta riparazione immediata

È un dissesto della strada dovuto a un cedimento del terreno della linea di distribuzione del gas ad aver provocato la buca sul cavalcavia di via del Mare e la conseguente chiusura della strada che collega il lungomare Colombo con contrada Porticone, causando notevoli disagi alla circolazione di quell’area di Termoli.

Il Comune specifica che “questa mattina i tecnici di Autostrade per l’Italia hanno accertato che il dissesto del piano viario è stato cagionato dall’improvviso cedimento del materiale di rinterro di una linea di distribuzione del gas metano.

I lavori di ripristino e riparazione avranno inizio nel più breve tempo possibile e saranno eseguiti da Autostrade sotto la supervisione della società responsabile della condotta del gas”.

Per fare prima possibile e ridurre i disagi, il Comune ipotizza un intervento rapido in proprio. “Il Comune di Termoli, al fine di riaprire al traffico in tempi rapidi Via del Mare, ha diffidato i soggetti coinvolti ad intervenire immediatamente – si legge nel comunicato del Comune – informando che laddove i tempi si dovessero ingiustificatemente dilungare, valuterà l’ipotesi di intervenire autonomamente in via sostitutiva, con successivo addebito delle spese sostenute”.

leggi anche
A termoli
Grossa buca sul cavalcavia dell’autostrada di via del Mare. Strada chiusa