Quantcast
Verona

Apre il Vinitaly: presenti 16 aziende molisane. Cavaliere: “Nostro orgoglio”

Cerimonia di apertura oggi a Verona per il Vinitaly dove è presente anche lo stand del Molise con ben 16 aziende produttrici di vini Doc e Igt, che espongono presso il padiglione 11 (Area F5-G5-H5).

Lo stand è diviso in due parti: la prima, destinata all’esposizione dei vini delle cantine locali, vedrà direttamente i produttori interfacciarsi con gli operatori presenti alla manifestazione.

Vinitaly
Vinitaly

Mentre la seconda area, di circa 50 metri quadri, è riservata alla presentazione e degustazione dei vini molisani affidata a tecnici esperti sommelier, che illustreranno le caratteristiche dei prodotti, i metodi di produzione e lavorazione e forniranno suggerimenti anche per gli abbinamenti a tavola.

Si tratta di aziende di altissima qualità, molte delle quali gestite da giovani imprenditori che hanno investito in agricoltura e, in particolare, nella viticoltura, anche grazie agli aiuti concessi dalle politiche regionali e comunitarie.

“Sono convinto – ha detto l’assessore regionale Nicola Cavaliere che si trova sul posto – che i nostri vini sapranno come sempre farsi valere e le nostre imprese sapranno sfruttare al meglio una vetrina nazionale e internazionale sempre più prestigiosa”.

leggi anche
garavaglia batteria bit
Le vetrine
Bit e Vinitaly, la grande sfida del piccolo Molise. E il ministro al Turismo suona la batteria nello stand-carapace
commenta