Dal 10 al 12 aprile a milano

4 video accattivanti in una cartolina digitale: così Termoli si presenta alla Bit 2022

Ci sarà anche la cittadina adriatica nella tre giorni della fiera internazionale del turismo a Milano dal 10 al 12 aprile. Con un gadget tecnologico per presentare le bellezze di Termoli

Anche Termoli sarà presente nell’avveniristico stand della Regione Molise alla Bit di Milano, la fiera internazionale del turismo che si terrà nel capoluogo lombardo dal 10 al 12 aprile. E ci sarà con un gadget di nuovo stampo rispetto alle tradizionali brochure: una cartolina digitale (di 4 gigabyte) che contiene al suo interno 4 prodotti video promozionali della cittadina in riva all’adriatico.

cartolina digitale termoli bit 2022

 

A presentare l’iniziativa oggi in sala consiliare l’assessore comunale al Turismo Michele Barile, la dirigente al ramo Carmela Cravero (entrambi saranno alla tre giorni di Bit assieme al sindaco Roberti) e Mattia Torraco, il giovane sviluppatore di questa idea al passo coi tempi.

carmela cravero michele barile
cravero barile torraco
cravero barile bit
cravero barile bit
cravero barile bit

 

C’è entusiasmo dopo l’assenza della Regione Molise – e di Termoli – per 4 anni dalla grande vetrina internazionale del turismo. “Siamo grati alla Regione e riteniamo davvero importante questa partecipazione che arriva dopo due anni – quelli di pandemia – di crescita esponenziale dei flussi turistici che hanno riguardato il Molise e in particolare la nostra Termoli”. Il gadget tecnologico verrà consegnato a buyers e visitatori che faranno tappa nello stand molisano.

Alla Bit coi risparmi degli eventi saltati in pandemia: 100mila euro per lo stand interattivo della Regione

 

La card è caratterizzata da una foto del borgo antico firmata da Filippo Cantore e sul retro reca impressa una delle frasi dello spot promozionale realizzato tempo fa per il Comune dalla Spark Srl il cui incipit è “Se siete a Termoli…”

cartoline digitali termoli bit 2022

 

La pen-drive contiene una serie di spot e cortometraggi che incentivano il turismo nel borgo marinaro tra cui Semplice Bellezza, Vacanze a Termoli e il cortometraggio di Nicola Palmieri e Mario Palladino (foto sotto), star di YouTube e dei social network. L’assessorato alla Cultura, Sport e Turismo ha inteso così, in questo modo diverso, rilanciare l’immagine della città adriatica in un momento fondamentale ed in previsione della prossima stagione turistica.

termoli spot promo quei due sul server

 

“Due anni di pandemia si sono fatti certamente sentire, ma in un certo modo hanno rafforzato l’immagine del Molise turistico e la città di Termoli è stata scelta, nelle stagioni pandemiche, da nuovi turisti in cerca di novità e di un’isola felice per trascorrere una tranquilla vacanza tutta relax in riva al mare”.

La Bit di Milano è da sempre riconosciuta come palcoscenico naturale per l’incontro della domanda e dell’offerta del settore turistico e per intercettare i potenziali turisti di domani. Termoli non poteva perdere quest’occasione. Per realizzare l’iniziativa, come ha spiegato la dirigente Carmela Cravero, sono stati stanziati dalla Giunta 8mila euro. Sono state realizzate 835 card per una spesa complessiva di 7.900 euro e la realizzazione è stata aggiudicata a Copy Art.

Immancabile il riferimento alla prossima stagione estiva rispetto alla quale gli amministratori sperano si possa tornare alle manifestazioni di più grande richiamo lasciandosi alle spalle le restrizioni che hanno contrassegnato gli ultimi due anni. In proposito, l’assessore Barile ha riferito di aver già dato il via ad una serie di incontri con le diverse categorie e di essere a buon punto per la realizzazione del cartellone dell’Estate Termolese.

leggi anche
Cuochi alberghiero
Sviluppo turistico
Troppi cuochi lasciano la professione: il Molise cambia approccio per tenerseli stretti
barile troupe eurovision song contest
Ambasciatori di bellezza
Eurovision Song Contest, tra le 40 cartoline italiane anche Termoli. Troupe Rai in città
commenta