Direzione chorzow

22 tonnellate di solidarietà, partito per la Polonia il carico di ‘Termoli per l’Ucraina’

È partito nel primo pomeriggio, poco dopo le 14,30, il tir carico di generi alimentari e beni di prima necessità destinati alle popolazioni dell’Ucraina colpite dalla guerra.

Termoli per l'Ucraina

Un carico di 22 tonnellate di solidarietà, con i termolesi hanno aderito in massa all’iniziativa “Termoli per l’Ucraina” voluta dall’amministrazione comunale che nella raccolta ha coinvolto diverse associazioni di volontariato e di Protezione Civile quali Misericordia, Sae 112, L’Arca, Cives, ValTrigno Molise, Aisa Campomarino, Associazione Nazionale Vigili del Fuoco Volontari e Guardie Ecologiche coordinate da Don Enzo Ronzitti della parrocchia di San Pietro e Paolo.

 

Il carico, partito dal Nucleo Industriale della Valle del Biferno, arriverà in Polonia nella città di Chorzow, da anni gemellata con la città di Termoli.
Tutti i beni e le derrate alimentari saranno consegnati al primo cittadino di Chorzow che a sua volta li invierà in parte nella città Ucraina di Tarnopol con la quale è gemellata.

Una gara di solidarietà senza confini e con tanti protagonisti in campo, tutti uniti per perseguire un unico scopo finalizzato a dare sostentamento a chi oggi soffre ed ha bisogno di tutto a causa del conflitto in atto tra Ucraina e Russia.

Termoli per l'Ucraina

L’amministrazione comunale ringrazia tutti i termolesi che con un piccolo gesto hanno voluto contribuire alla causa, e altresì don Enzo Ronzitti, le associazioni di volontariato e coloro che si sono occupati del trasporto e del trasferimento di tutti i generi di prima necessità verso la Polonia e con destinazione Ucraina.

leggi anche
Termoli per l'Ucraina
Il video da chorzow
Termoli per l’Ucraina, il tir con gli aiuti umanitari è giunto in Polonia. “Grande cuore”
commenta