Il bilancio dell'aast

Primo giorno alla Bit: cibo, musica e green. Siglato gemellaggio con Comune di Milano

Lo spazio espositivo - curato dall’Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo - innovativo, tecnologico ma anche “green”, ha suscitato sin da subito grande interesse nei visitatori.

E’ stata un successo la prima giornata nello stand del Molise alla Bit di Milano.
Il Ministro al Turismo Massimo Garavaglia ha inaugurato la Borsa Internazionale del Turismo di Milano tagliando il nastro nello stand del Molise, unico visitato, per poi essere il protagonista di una “performance” musicale alla batteria.

inaugurazione bit cotugno ministro garavaglia

“Il Molise sta lavorando molto bene e valorizzando quelle che sono le sue potenzialità” il commento del Ministro che ha annunciato di voler tornare appena sarà possibile in Molise.

Lo spazio espositivo, curato dall’Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo, innovativo, tecnologico ma anche “green”, ha suscitato sin da subito grande interesse nei visitatori.

Presente il Governatore Donato Toma, l’Assessore regionale al Turismo Vincenzo Cotugno, i sindaci del territorio, Remo Di Giandomenico Commissario straordinario dell’Aast, gli imprenditori della regione. Hanno partecipato: Peppone Calabrese di Linea Verde, Giuseppe Morello, Miss Molise 2021 Francesca Capone, oltre a personalità del mondo della cultura e dello spettacolo.

Musica e degustazioni hanno animato lo stand che ha richiamato tanta gente. Lo chef Vizzarri con Maurizio Santilli docente dell’Istituto Alberghiero “Federico II di Svevia” di Termoli e alcuni studenti della scuola hanno preparato diverse specialità e Francesca Capone, Miss Molise 2021, ha donato ai presenti dei pacchetti con le bontà “made in Molise”.

miss molise bit

 

Nel primo pomeriggio si è tenuta la conferenza stampa con i giornalisti accreditati ed è stato siglato tra la Regione Molise e il Comune di Milano, rappresentato dall’Assessore all’Ambiente Elena Grandi, un gemellaggio basato su amicizia e sinergie comuni. I tre salici presenti nello stand del Molise sono stati donati all’amministrazione municipale milanese e saranno messi a dimora in un parco del capoluogo a conclusione della Bit.

stand molise bit

 

Il pomeriggio è proseguito con la consegna dei “Weekend Green Award” 2022, i riconoscimenti assegnati dalla rivista nazionale “Weekend Premium” al Comune di Capracotta, alla Riserva Mab e all’agriturismo “Essentia Dimora” di Larino.

premi stand molise bit

 

Gli eventi musicali sono a cura di Lino Rufo, Piero Ricci, Riserva Moac e Spedino Moffa.

leggi anche
molise stand bit 2022
Seconda giornata
Molise in vetrina alla Bit, oltre 130 incontri. L’assessora lombarda: “Stand emozionante”
commenta