Termoli

Via del Mare, bonificata la discarica con materassi e altri ingombranti

La Rieco Sud ha provveduto a bonificare la discarica presso via del Mare a Termoli. L’area, nella mattinata di oggi lunedì 14 marzo, è stata ripulita da una squadra di operatori ecologici.

Sono stati trovati, come segnalato nei giorni scorsi, diversi rifiuti ingombranti, tra cui materassi, ante di armadi, stendini, cassette di polistirolo e alcuni Raee tra cui una lavatrice. “Come da prassi, contestualmente alla rimozione dei rifiuti assimilabili agli urbani, l’Azienda ha provveduto ad allertare la polizia municipale e le guardie ecologiche per effettuare gli opportuni controlli per risalire ai responsabili dell’illecito ambientale”.

discarica via del mare pulizia
discarica via del mare ingombranti
discarica via del mare ingombranti

L’assessore al ramo Rita Colaci in merito ha dichiarato: “Purtroppo gli sciacalli non mancano mai, il fenomeno dell’abbandono illecito dei rifiuti è una piaga che riguarda tutta l’Italia, ma vorrei sottolineare che il nostro Comune vanta un Centro di raccolta organizzato e accessibile a tutti i residenti, i quali possono portare gratuitamente i loro rifiuti ingombranti 6 giorni su 7, in orario sia mattutino sia pomeridiano”.

E ancora: “All’inizio dell’appalto della Rieco Sud abbiamo provveduto a estendere l’orario di apertura dell’Ecocentro, portandolo a 38 ore settimanali, proprio per garantire un servizio efficiente e a costo zero ai cittadini. Inoltre, gli stessi possono anche chiamare il numero verde gratuito 800688712 per il ritiro gratuito a domicilio dei propri rifiuti ingombranti e Raee.

Ciò che manca – la conclusione amara – è la piena consapevolezza di poter usufruire delle strutture messe a disposizione delle collettività, oltre a una critica costruttiva da parte di alcuni esponenti politici”. Nei giorni scorsi era stato il M5s a segnalare la discarica e a chiedere conto all’Amministrazione di un maggior numero di fototrappole.

Termoli, in via del Mare una discarica a cielo aperto. M5s chiede più fototrappole

Più informazioni
commenta