Termoli

Termoli, venerdì i funerali di Padre Luigi Russo. Il cordoglio del sindaco

La salma di padre Luigi Russo è stata messa a disposizione dei familiari dopo gli accertamenti dell’autorità giudiziaria.

Domani, giovedì 24 marzo, alle alle 10 nella parrocchia di Sant’Onofrio Anacoreta a San Giovanni Rotondo, comune di origine del sacerdote, ci sarà una messa di suffragio al termine della quale la salma sarà traslata a Termoli, al Santuario della Madonna della Vittoria.   funerali di padre Luigi, con la santa messa celebrata dal vescovo di Termoli-Larino Gianfranco De Luca, con l’intero Presbiterio, si terranno venerdì 25 marzo 2022, alle 10.30, nella chiesa di San Francesco d’Assisi a Termoli.

È un giorno di dolore per Termoli, e non solo per la comunità religiosa. Anche il sindaco Francesco Roberti insieme all’amministrazione comunale tutta ha voluto esprimere il suo più sentito cordoglio per la scomparsa di Padre Luigi avvenuta all’ospedale Casa Sollievo della Sofferenza.

Casa sollievo della sofferenza ospedale San Giovanni rotondo

“Alla famiglia di Padre Luigi, in questo momento di grande dolore, giungano le più sincere condoglianze per una perdita che ha colpito l’intera cittadina, la comunità ecclesiale e i numerosi fedeli a lui devoti”. Grande anche il cordoglio della Diocesi di Termoli-Larino: “In comunione di preghiera tutta la diocesi affida padre Luigi al Signore Gesù Cristo con gratitudine per il dono della sua esistenza e del suo ministero a servizio della Chiesa universale con un pensiero di suffragio e grande affetto nell’intercessione amorevole della Vergine Maria. Il Signore ci illumini nell’evento che patiamo affinché da questa sofferenza possiamo comprendere e accogliere, custodendolo, il disegno di Dio su padre Luigi e sulla sua opera”.

leggi anche
Padre luigi russo
Termoli
Padre Luigi, parroco di 63 anni, è morto dopo una caduta da una scala. Dolore dei fedeli e cordoglio della diocesi
commenta