L'ennesima

Termoli, in via del Mare una discarica a cielo aperto. M5s chiede più fototrappole

Altra discarica a cielo aperto a Termoli. Questa volta coinvolta è la zona in prossimità di via Del Mare e a segnalarlo è il Movimento 5 Stelle, come nel caso di contrada Fucilieri e di Rio Vivo qualche giorno fa.

materasso discarica via del mare

A terra ci sono materassi, pezzi di legno, cassette e persino una lavatrice. “Ma cosa sta succedendo? Quali sono le cause del dilagare di questo fenomeno? L’inciviltà? Ed allora intensifichiamo i controlli! Fototrappole. Lo abbiamo chiesto a voce alta con una mozione che è stata respinta da questa maggioranza”, così i consiglieri comunali pentastellati.

“Con determina del 20.07.2020 n. 1377 il settore Sicurezza ambientale determinava di affidare il Servizio di vigilanza ambientale sul territorio di Termoli ma probabilmente il servizio non è sufficiente a coprire l’intero territorio se i dati sono questi e quindi occorre intensificarlo o trovare delle alternative. Possibile che i cittadini che pagano le tasse debbano fare da guardiani? E per fortuna che abbiamo a disposizione tutti gli strumenti per cercare di tenere ordinata la città (cit. assessore Rita Colaci) come detto nella conferenza stampa del 7 febbraio scorso”.

“Intanto in merito alla nostra segnalazione relativa alla discarica a cielo aperto nei pressi del Lido Cormorano la Regione ci ha risposto per dirci che l’area è in concessione al Comune di Termoli che deve provvedere alla pulizia e in data odierna anche il settore demanio marittimo del Comune di Termoli nella persona del dottor Ulisse Fabbricatore ha riscontrato la nostra richiesta sollecitando le strutture comunali a provvedere con sollecitudine al ripristino di igiene e decoro dell’area interessata. Attendiamo sempre pazienti, ma non troppo, di vedere le aree segnalate pulite”.

Rio Vivo, accesso al mare nel più assoluto degrado. “È anche pericoloso, subito una bonifica”

Più informazioni
commenta