Termoli

Ripulita per la 3° volta in 2 settimane la discarica di contrada Fucilieri. “Basta inciviltà, fa male a tutti”

Due giorni dopo l’ultima bonifica del 1 marzo sotto il ponte in contrada Fucilieri era ‘rispuntata’ la discarica di rifiuti. Oggi il nuovo intervento che però non ‘lava via’ l’amarezza per quanto successo, per le ferite continuamente inferte all’ambiente di Termoli.

Nella mattinata di ieri, lunedì 7 marzo, la Rieco Sud ha dunque nuovamente ripulito la discarica in contrada Fucilieri a Termoli, nei pressi del ponte della ferrovia.

rieco discarica fucilieri bonifica

Così la ditta: “Sono stati rinvenuti rifiuti misti, tra cui sacchetti e cassette della frutta, in plastica e in cartone. Ricordiamo che gli interventi precedenti di rimozione dei rifiuti erano stati effettuati il 24 febbraio e il primo marzo scorsi.

Due giorni dopo la bonifica rispunta la discarica: “Cittadini in malafede, risaliremo agli autori”

La Rieco Sud rinnova l’appello a tutti i cittadini a recarsi per lo smaltimento gratuito dei rifiuti presso l’ecocentro comunale in via Arti e Mestieri, 27 aperto dal lunedì al sabato dalle 10 alle 13 e dalle 14.30 alle 17.30″.

L’assessore all’Ambiente Rita Colaci dichiara: “L’abbandono indiscriminato e lo smaltimento abusivo dei rifiuti è un problema che riguarda tutti i termolesi perché è una forma di inquinamento che degrada ambiente e territorio e ciascuno di noi è chiamato a dare il suo contributo per cercare di eliminare questa forma di inciviltà”.

commenta