Termoli

Rapina in banca in via Dante, armato di taglierino minaccia impiegati e porta via 5mila euro

Una rapina è avvenuta nel primo pomeriggio di oggi in pieno centro a Termoli, nella Banca Popolare di Bari che si trova in via Dante, nei pressi della rotonda della 'Madonnina'. In fuga il malvivente, indaga la Polizia

Una rapina è avvenuta nel primo pomeriggio di oggi in pieno centro a Termoli, nella Banca Popolare di Bari. In fuga il malvivente, che si è introdotto nell’istituto bancario all’orario di chiusura pomeridiano, intorno alle 15 e 3o.

É successo oggi venerdì 25 marzo. La rapina ha preso di mira la filiale della Banca Popolare di Bari lungo via Dante, all’altezza della rotonda della Madonnina che dà anche su Corso Nazionale. Una zona centralissima.

Un giovane, che secondo i testimni poteva avere un’eta tra i 30 e i 40 anni, con un cappellino da baseball calato sulla testa e la mascherina anti-covid ffp2 sul volto si è introdotto all’interno dell’istituto bancario. Una volta dentro ha sfoderato un taglierino, puntandolo alla gola della impiegata che era in procinto di sistemare l’ultimo pacchetto di banconote.
Alri due funzionari erano all’interno e sono usciti quando il colpo, durato pochi secondi, si era praticamente concluso. Il giovane ha afferrato in tutta fretta una fascetta di denaro, circa 5mila euro, e si è allontanato a piedi.

Sono in corso le indagini degli uomini del Commissariato di polizia di Termoli in collaborazione con gli agenti della squadra mobile di Campobasso.

Il rapinatore, per ora, è riuscito a far perdere la tracce ma durante la fuga ha abbandonato il giubbotto di colore scuro, il cappelino e la mascherina usati in piazza Bega, vicina a via Dante e alla stazione ferroviaria di Termoli. Non è escluso che possa essere salito su un treno per allontanarsi dalal cittadina.

Gli indumenti sono stati prelevati dalla polizia scientifica e già consegnati al laboratorio per avviare le indagini finalizzate a scoprire eventuali tracce biologiche utili ad individuare – grazie anche al database della polizia – il nome del rapinatore.

Dopo la rapina, in via Dante c’è stato un andirivieni di macchine della polizia. Visibilmente scioccati i tre dipendenti che hanno fornito agli investigatori la versione dei fatti. In corso le ricerche per acciuffare il rapinatore ma gli agenti stanno visionando anche le immagini delle telecamere presenti sia in banca che nella zona.

Più informazioni
leggi anche
Termoli
Colpo alla Popolare di Bari, la Mobile arresta un 41enne: rapinatore seriale e per scappare usava i treni