Edizione 2022

Premio Mia Martini, Larino ospita le selezioni regionali

La scuola di musica 'Villaggio delle arti' di Larino ospiterà le audizioni regionali in programma sabato 19 marzo, dalle ore 10. Poi si potrà accedere alle fasi nazionali

Il ‘Villaggio delle arti’ di Larino ospiterà le audizioni regionali dell’edizione 2022 del premio ‘Mia Martini’ che si svolgerà la prossima estate a Bagnara Calabra, comune di circa 9mila abitanti in provincia di Reggio Calabria. In questa cittadina, il 20 settembre del 1947, è nata la grande artista morta nel 1995.

Il concorso è aperto a cantautori e band, e sarà diviso in due categorie: 4 – 12 anni – Cantanti “Una Voce per Mimì”;  13 – 45 anni – Cantanti o Band “Nuove proposte”.

Per potersi candidare al concorso, bisogna partecipare alle “audizioni live” che si svolgeranno sabato 19 marzo, dalle ore 10 presso la Scuola di musica Villaggio delle arti in via Gramsci 78 a Larino.

“L’iscrizione è gratuita – spiegano gli organizzatori – occorre inviare una mail a villaggiodelleartilarino@gmail.com o telefonare al 328.7971295 e comunicare i dati anagrafici del candidato, la categoria per cui intende partecipare e il titolo del brano che si vorrà presentare.
Per questa fase, per entrambe le categorie, i candidati possono presentare sia un brano cover, che un brano di propria composizione mai pubblicato, ed esibirsi con voce dal vivo, accompagnati da un supporto digitale registrato, da consegnare su pennetta USB il giorno stesso dell’audizione, o accompagnati da uno strumento (ammessi solo chitarra o pianoforte).

Una ripartenza dopo questi anni di stand-by per l’arte la cultura, causati dalla pandemia da Covid 19 e non solo, un’idea per ricominciare, insieme per questo Molise che tutti dicono che non esiste”.

Si può contattare il Villaggio delle arti al numero 328.7971295

commenta