Comunicazione in consiglio regionale

Pnrr Sanità, inviati ai Ministeri progetti per migliorare ospedali e case della salute

La Regione Molise ha inviato ai Ministeri competenti del Pnrr sanità le schede necessarie per i progetti di interventi migliorativi di ospedali e case della salute dislocati sul territorio molisano per la successiva approvazione.

Lo ha reso noto questa mattina in apertura del Consiglio regionale, il Presidente della Regione, Donato Toma. Si tratta di un passaggio necessario verso l’approvazione e quindi la firma del CIS Sanità entro il 31 maggio prossimo. Le schede che compongono il documento presentato contengono la previsione di una serie di interventi strutturali e tecnologici nei presidi sanitari pubblici del territorio regionale.

In particolare sono previste opere strutturali e infrastrutturali per le Centrali Operative Territoriali di Boiano, Venafro e Termoli; gli Ospedali di Comunità di Venafro e Larino; le Case di Comunità di Riccia, Trivento, Boiano, Agnone, Isernia, Venafro, Frosolone, Castelmauro, Montenero di Bisaccia, Larino, Santa Croce di Magliano, Termoli e Campobasso. Infine sono previsti interventi per il San Timoteo di Termoli.

Il Presidente della Giunta regionale inoltre ha fatto sapere dell’Accordo di programma, stipulato con i vari soggetti istituzionali e privati interessati, per lo stabilimento automobilistico di Termoli.

L’accordo è stato firmato anche dal Ministero dello Sviluppo Economico e da Invitalia, manca solo l’approvazione del Gruppo Stellantis.

I dettagli sull’accordo saranno presentati prossimamente.

commenta