Termoli

Padre Luigi, parroco di 63 anni, è morto dopo una caduta da una scala. Dolore dei fedeli e cordoglio della diocesi

Padre Luigi Russo, parroco di Santa Maria della Vittoria a Termoli, deceduto nel pomeriggio alla Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo dove era stato trasferito in gravissime condizioni ieri pomeriggio. Il messaggio del vescovo De Luca

Le sue condizioni erano gravissime, disperate a detta dei medici. Oggi pomeriggio la conferma: Padre Luigi Russo è morto. Il sacerdote, 63 anni, parroco di Santa Maria della Vittoria a Termoli (la Madonna a Lungo, come la chiamano tutti) si è spento all’ospedale di San Giovanni Rotondo, dove era stato trasferito ieri sera.

Una morte causata da una commozione cerebrale in seguito a una fatale caduta da una scala alcuni giorni fa. Secondo quanto si è appreso, infatti, Padre Luigi stava sostituendo una lampadina fulminata in chiesta quando ha perso l’equilibrio ed è caduto a terra, battendo la testa.

C’è un enorme dolore per la sua scomparsa prematura. Padre confessore di moltissimi, amato per il suo carattere e la sua spiritualità (viveva in un eremo, perché la chiesa di Termoli della Madonna a lungo è un eremo), lascia tantissimi meravigliosi ricordi nei fedeli e un profondo senso di smarrimento per una morte sopraggiunta tanto presto e a soli 63 anni.

Il vescovo della diocesi di Termoli-Larino Gianfranco De Luca con la diocesi tutta ha firmato un messaggio di cordoglio per la scomparsa del parroco, che tra le altre cose era autore di icone sacre e ne aveva donata una al Papa nel 2020 in occasione di una visita in Vaticano (la fotografia risale a quell’occasione). “In comunione di preghiera tutta la diocesi affida padre Luigi al Signore Gesù Cristo con gratitudine per il dono della sua esistenza e del suo ministero a servizio della Chiesa universale con un pensiero di suffragio e grande affetto nell’intercessione amorevole della Vergine Maria. Il Signore ci illumini nell’evento che patiamo affinché da questa sofferenza possiamo comprendere e accogliere, custodendolo, il disegno di Dio su padre Luigi e sulla sua opera”.

I funerali non sono stati ancora decisi.

Cade dalla scala e batte la testa, è gravissimo. Preghiere per il parroco della Madonna a Lungo

leggi anche
padre luigi russo
Termoli
Termoli, venerdì i funerali di Padre Luigi Russo. Il cordoglio del sindaco
commenta