Maltempo

Neve, viabilità in tilt sulle Statali: tir bloccati. Scuole chiuse in numerosi paesi

Dalla notte imbiancati anche comuni a quote collinari e dal primo mattino primi disagi. Per ora nessun provvedimento a Campobasso dove la neve è tornata copiosa. Circolazione bloccata sulla statale 87 e sul viadotto Ingotte per i mezzi pesanti finiti di traverso. Sul posto la Polizia stradale

La nevicata di stanotte e di stamane ha spinto alcuni sindaci a chiudere le scuole per la giornata di oggi, martedì 1 marzo. Niente lezioni a Bonefro, Colletorto, Toro, Ripalimosani, Campodipietra, Ferrazzano, Matrice, Santa Croce di Magliano, San Giuliano di Puglia, Montecilfone.

Già chiusi per il Carnevale, dato che oggi è Martedì grasso, i plessi di Mirabello, Vinchiaturo, Macchiagodena e Guardiaregia.

Marciapiedi neve persone Campobasso

Il maltempo continua a imperversare in tutto il Molise. Ha ripreso a nevicare abbondantemente sul capoluogo, dove ieri le scuole erano chiuse e oggi sono state riaperte ma molti genitori stanno optando per non far andare i propri figli in classe. I fiocchi caduti si sono poggiati sul fondo stradale ghiacciato per le rigide temperature registrate la scorsa notte rendendo più complicata la circolazione.

Ma la neve sta scendendo dalla notte anche nell’entroterra e nell’area fortorina dove la temperatura è scesa sotto lo zero nella notte. Fiocchi abbondanti anche a quote collinari, come a Larino, Casacalenda, Palata, Montecilfone e Guglionesi. Imbiancati i tetti a Montenero e Petacciato, paesi che stamane si sono risvegliati coi tetti coperti da un sottile manto bianco.

Casacalenda neve 1 marzo 2022

Disagi vengono segnalati sulle strade in queste ore da chi è costretto a muoversi per motivi di lavoro o di studio. Problemi alla circolazione sulla statale 87 e sul viadotto Ingotte: ci sono diversi mezzi pesanti finiti di traverso che hanno bloccato la circolazione. Anche nei pressi dell’ex hotel ‘Le Cupolette’ e poco prima del bivio per Vinchiaturo, la circolazione delle vetture che viaggiano in direzione Campobasso è resa complicata da un tir fermo di traverso sulla carreggiata. Sul posto le pattuglie della Polizia Stradale. Numerosi anche gli interventi dei vigili del fuoco del Comando provinciale di Campobasso. 

neve colletorto 1 marzo 22

 

leggi anche
caos neve Campobasso
Campobasso
Maxi tamponamento in via Conte Rosso: sei auto coinvolte. Pd accusa sindaco: “Flop piano neve”
tamponamento via Conte Verde
Campobasso
Scuole aperte e viabilità in tilt, sindaco e Sea si difendono: “Nevicata così intensa non era prevista”
commenta