L'accordo

L’uomo più veloce del mondo mangia pasta La Molisana: Jacobs nuovo testimonial del marchio

L'oro di Tokyo 2020 nei 100 metri e nella staffetta 4x100 scelto dall'azienda della famiglia Ferro come ambassador internazionale. "Ama la nostra pasta integrale" rivela Giuseppe Ferro. "Ho scelto un'autentica eccellenza italiana" il commento dell'atleta

Il campione olimpico dei 100 metri piani Marcell Jacobs è il nuovo testimonial della pasta ‘La Molisana’. L’accordo è stato ufficializzato proprio dall’azienda guidata dalla famiglia molisana dei Ferro che in questi anni ha rilanciato il marchio portandolo a essere un’eccellenza mondiale.

“A Roma questa mattina, all’Hotel d’Inghilterra, la firma del contratto che legherà Marcell Jacobs per tre anni al pastificio La Molisana – si legge nella nota -. Il campione olimpico in carica dei 100 metri e della staffetta 4 x 100, ha stretto la mano all’amministratore delegato, Giuseppe Ferro, per sancire l’accordo. Madre italiana, padre texano, Marcell si sente italiano al 100% e infatti è cresciuto a Desenzano del Garda e da qualche anno vive a Roma con la famiglia. Il suo nome da oggi sarà affiancato alla pasta, simbolo dell’Italia e della dieta mediterranea. Jacobs ha scelto un’azienda anch’essa al 100% italiana, che produce pasta dal 1912.

Saranno 36 i mesi che vedranno insieme il campione tenace, testimonial di forza e di coraggio che dopo ogni caduta è riuscito a rialzarsi fino ai due ori di Tokyo, con l’azienda che ha fatto della tenacia e della sfida il suo punto di forza. Il campione olimpico sarà ambassador del marchio in tutto il mondo e incarnerà l’immagine della salute e del benessere che derivano da un’alimentazione sana e varia, e da quello stile di vita corretto e consapevole a cui tutti dovremmo tendere. Sport e alimentazione, dunque, un binomio che corre su binari paralleli.

“Quella con Marcell non è una mera sponsorizzazione commerciale — afferma Giuseppe Ferro —. È un rapporto nato spontaneamente perché lui mangia pasta integrale La Molisana da sempre. È dunque la naturale conclusione del rapporto tra il campione olimpico e la nostra pasta”.

Soddisfatto Marcell Jacobs. “Ho deciso di unire il mio nome alla Molisana non solo come amante della buona pasta, ma perché quest’azienda rappresenta un’autentica eccellenza italiana“. I successi del campione sono noti, le immagini del doppio Oro di Tokyo, 100 metri e staffetta 4×100, hanno fatto il giro del mondo. Lo scorso week end ad Ancona ha confermato l’oro nei 60 metri e ha detto: “Bello vincere a casa!”.

commenta