L'operazione a campobasso

Ladri in fuga e col passamontagna, abbandonano Mercedes in via Alfieri: polizia alle calcagna fotogallery

In tre, con il volto coperto, sono fuggiti dopo aver lasciato l'auto a Vazzieri. Durante l'inseguimento da parte della polizia hanno travolto altre tre macchine parcheggiate lungo la strada. Pattuglie disposte anche verso il confine con la Puglia

La segnalazione di un’auto sospetta in zona Vazzieri e poco dopo la conferma: un mercedes, a bordo tre uomini con il volto coperto da un passamontagna.

Ladri che da ieri – giovedì 3 marzo – avevano rubato in alcuni appartamenti di Campobasso e che questa sera sono stati visti aggirarsi a bordo di un’auto sospetta di grossa cilindrata.

Quando si sono sentiti la polizia col fiato sul collo hanno iniziato una fuga che ha messo a rischio anche l’incolumità di altri automobilisti. I tre hanno travolto almeno tre autovetture parcheggiate all’altezza di via Duca D’Aosta.

Poi, arrivati, in via Alfieri, davanti alla scuola “Igino Petrone” hanno abbandonato la Mercedes e sono fuggiti a piedi. Ma non è escluso che abbiano rubato un’altra macchina per dileguarsi.

Intanto è scattato il dispiegamento di forze e la dislocazione di pattuglie su tutto il territorio cittadino ma anche lungo le strade all’uscita dal capoluogo e dai confini reginali. La direzione imboccata dagli uomini in fuga sarebbe quella di via Puglia.

Gli agenti della questura di via Tiberio – d’accordo con i presidi di sicurezza del territorio molisano ma anche di quello pugliese – hanno organizzato posti di blocco per riuscire ad intercettare i tre che probabilmente avevano in mente una seconda batteria di furti da portare a segno a Campobasso.

Polizia e carabinieri ancora in queste ore – alle 23 di venerdì 4 marzo – sono al lavoro all’altezza delle gallerie in uscita da Campobasso con l’aiuto dei Vigili del fuoco per illuminare la zona.

 

Più informazioni
commenta