Campobasso

La Questura dedica sala al dottor Alfredo Lestini, morto l’anno scorso per Covid

Domani mattina, 11 marzo, la cerimonia di intitolazione nella scuola 'Giulio Rivera'. Lestini aveva 63 anni quando è deceduto, nel reparto di terapia intensiva dell'ospedale Cardarelli

Il dottor Alfredo Lestini, medico superiore della Polizia di Stato, è stato una delle vittime del covid. Aveva 63 anni. E’ morto un anno fa nel reparto di Terapia Intensiva dell’ospedale Cardarelli. In occasione del primo anniversario del suo decesso, la Questura ha deciso di intitolargli la Sala Medica dell’Ufficio Sanitario Provinciale che si trova all’interno della Scuola Allievi Agenti “G. Rivera” in via Tiberio a Campobasso.

La cerimonia di intitolazione, nel corso della quale sarà scoperta una targa in memoria del dottor Lestini, si svolgerà alla presenza del direttore centrale di Sanità, dirigente generale medico, il dottor Fabrizio Cipriani, in rappresentanza del Capo della Polizia – direttore Generale della Pubblica Sicurezza, nonché del prefetto di Campobasso Francesco Antonio Cappetta.

Generoso e altruista, Lestini era diventato un punto di riferimento per la Questura. La sua morte ha provocato profondo sgomento in tutti i colleghi e tra coloro che lo conoscevano.

Addio Alfredo Lestini, il medico della Polizia. Aveva rifiutato il trasferimento fuori dal Molise: “Sono un malato qualunque”

commenta