Termoli

Inaugurata l’area giochi a San Pietro. “Presto altre riqualificazioni”

È stata inaugurata stamane la nuova area giochi realizzata nel quartiere San Pietro e Paolo a Termoli.
L’apertura – rende noto il Comune – è slittata di qualche giorno a causa dell’ondata di maltempo che ha interessato la costa negli ultimi tempi.

“Una zona che appare oggi come un piccolo salotto del quartiere dove i più piccoli potranno giocare sotto lo sguardo attento degli adulti che potranno a loro volta godere di qualche attimo di relax.

Area giochi nel quartiere San Pietro

La riqualificazione interessa anche altre zone del quartiere dove, a breve, sarà realizzato un nuovo campo di basket. In Via Firenze, invece, troverà spazio l’atteso skatepark nei pressi del quale sarà allestita un’altra area con giochi per i più piccoli e panchine dove trascorrere i pomeriggi e le serate più calde”.

Area giochi nel quartiere San Pietro

All’inaugurazione erano presenti il Sindaco Francesco Roberti, l’Assessore ai Lavori Pubblici Vincenzo Ferrazzano unitamente ad altri amministratori del Comune di Termoli, ad Alida Candeloro, progettista dell’area giochi, e ai titolari della Lico, società che ha realizzato i lavori.

“La riqualificazione dei quartieri non si ferma. In altre zone della città saranno realizzati altri luoghi di svago con giochi e giostrine per i più piccoli.
Dopo Colle Macchiuzzo, è toccato al quartiere di San Pietro e Paolo.
Prossimamente sarà ultimato l’appalto per la realizzazione dello skatepark di Via Firenze, a seguire sarà la volta di Via Fortore e Viale d’Italia”, hanno annunciato gli amministratori.

Ed è di oggi anche l’inaugurazione di due nuove giostrine poste all’interno della rotonda di via Saba, nel quartiere periferico Colle della Torre.

giostrine via saba
leggi anche
Parco giochi a San Pietro
Una scommessa nei quartieri
Parco giochi, skatepark e attrezzi per lo sport: apre la nuova area di svago nel quartiere San Pietro
commenta