L'incidente a campobasso

Finisce con l’auto nella scarpata, salvo per miracolo: strade trappola a causa del ghiaccio

Con le temperature che scendono sotto lo zero durante la notte nessun mezzo spargisale del Comune è stato visto in azione. Cittadini infuriati: ci sono punti della città che si trasformano in vere e proprie piste gelate

Non sono soltanto le arterie maggiori a fare i conti con il ghiaccio e gli scivoloni. A quanto pare anche nel centro urbano di Campobasso i cittadini hanno dovuto improvvisarsi pattinatori su strada.

Incidente Campobasso

È via Sant’Antonio dei Lazzari a riportare il rocambolesco incidente di un automobilista, salvo per miracolo, avvenuto la notte di venerdì 11 marzo nel capoluogo.

Incidente Campobasso
Incidente Campobasso

Sono le persone che hanno soccorso questo giovane del capoluogo, a denunciare la “pericolosa” situazione che si registra in diversi punti della città proprio a causa della formazione di ghiaccio e “senza che alcun mezzo del Comune sia al lavoro per spargere sale almeno nei punti più critici sapendo a priori che di notte gela, che ai lati delle strade c’è ancora la neve e che probabilmente garantire la sicurezza sulle strade urbane significa anche questo. Forse, soprattutto questo” dicono all’unisono mentre i mezzi di soccorso provano a tirare fuori dalla scarpata la macchina.

Nel sinistro, a causa del fondo stradale scivoloso, l’autovettura – alla cui guida c’era un giovane di Campobasso che stava rientrando a casa dopo il lavoro – ha perso aderenza con l’asfalto a causa della patina che si era formata lungo il tratto di via Sant’Antonio dei Lazzari. Il mezzo ha fatto due testacoda e poi è precipitato nella scarpata. Il giovane, visibilmente spaventato, è rimasto intrappolato nell’abitacolo fino all’arrivo dei vigili del fuoco che sono stati chiamati da alcuni passanti intervenuti per tirare fuori la macchina e soccorrere il giovane che è stato poi sottoposto alle cure necessarie presso il Pronto soccorso ma per fortuna senza gravi conseguenze.

Più informazioni
commenta