Al confine con la puglia

Fermata un’auto diretta a Termoli: 100mila euro di hascisc nella portiera, due arresti

Operazione lampo della Guardia di Finanza: in carcere sono finiti un uomo e una donna residenti in Abruzzo che rientravano dalla Puglia con un carico di 4,2 chili di hascisc. Continuano le indagini

Traffico di sostanze stupefacenti: un uomo e una donna, stranieri e residenti in Abruzzo, sono stati colti in flagranza e arrestati dai Baschi verdi della Guardia di Finanza di Campobasso.

In macchina avevano 4,2 chili di hashish. La droga era nascosta nel rivestimento interno di una delle portiere posteriori della macchina. I due avevano creato un vano

ad hoc proprio destinato a nascondere lo stupefacente da trasportare. La coppia è stata fermata al confine con la Puglia, in direzione Termoli.

Guardia di finanza Campobasso

Nonostante l’apparente freddezza dei due, all’alt della Guardia di Finanza e quindi durante il successivo controllo qualcosa nel modo di fare (probabilmente troppo distaccato) ha insospettito gli uomini delle fiamme gialle. Che hanno quindi proceduto non solo alla perquisizione dell’utilitaria ma anche a quella nelle case di residenza di ambedue i soggetti. E qui sono stati trovati diversi telefoni cellulari, poi sequestrati insieme a 4,2 chili hascisc e alla macchina usata per il trasporto.

“Si tratta di uno dei più ingenti sequestri, su strada, in un’unica soluzione, operato, negli ultimi tempi – scrive in una nota la Guardia di Finanza e continua – La droga di ottima qualità, avrebbe fruttato, sul mercato, al dettaglio, oltre centomila  euro”.

L’uomo e la donna sono stati arrestati e portati un carcere: uno a Pescara e l’altro a Pozzuoli a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Larino.

Nel frattempo continua “l’attività di controllo su tutto il territorio – continua la nota delle Fiamme Gialle – e tutto avviene in stretta sinergia con la magistratura per incrementare la percezione di sicurezza fra i cittadini”.

commenta