A campobasso

Coldiretti lancia la Spesa Sospesa per l’Ucraina: appuntamento al mercato coperto di Campagna Amica

Campagna Amica di Coldiretti lancia la Spesa Sospesa per l’Ucraina in Molise: un’iniziativa benefica che consentirà a tutti i cittadini di donare prodotti acquistati nei mercati contadini di Campagna Amica da inviare ai civili in Ucraina, “dove iniziano a scarseggiare le scorte alimentari o da donare alle migliaia di profughi che stanno arrivando in Italia” ricordano i promotori.

L’appuntamento in Molise è al mercato coperto di Campagna Amica di Piazza Cuoco n. 1, a Campobasso. La campagna di solidarietà interesserà i farmers market in tutte le regioni.

“I consumatori – dicono da Coldiretti – avranno la possibilità di fare una donazione libera grazie alla quale acquistare prodotti a favore della popolazione ucraina, sul modello dell’usanza campana del caffè sospeso, quando al bar si lascia pagato un caffè per il cliente che verrà dopo e che non può permetterselo. In questo caso però si tratta di ogni tipo di genere alimentare Made in Italy, di qualità e a km zero tra quelli proposti dagli agricoltori di Campagna Amica con il supporto dei giovani e delle donne della Coldiretti”.

commenta