Bojano

Casa di riposo, parla don Franco: “Non ci sarà nessun licenziamento”

Il presidente del Consiglio di amministrazione della struttura sanitaria di Bojano rompe il silenzio. Domani il confronto con la Curia per "definire gli aspetti occupazionali" ma "i posti di lavoro saranno preservati", sottolinea don Franco D'Onofrio

Nessun licenziamento alla Casa famiglia di Bojano. E i posti di lavoro saranno preservati”. Rompe il silenzio don Franco d’Onofrio, il presidente del consiglio di amministrazione della struttura sanitaria e socio-assistenziale ‘Santissimi Cuori di Gesù e Maria’ che si trova in contrada Terre Longhe. Poco più di un mese fa – il 6 febbraio per la precisione – la casa di riposo ha festeggiato i 71 anni di attività: l’istituzione, nata senza scopo di lucro, è stata fondata nel 1951 da monsignor Antonio Nuzzi, vescovo emerito di Teramo-Atri, e negli anni è diventata un punto di riferimento nell’area matesina per l’assistenza alle persone non autosufficienti, anziani e disabili.

Da giorni si sta parlando del destino del personale della casa di riposo ‘Santissimi Cuori di Gesù e Maria’ dopo l’annuncio della cessione di un ramo d’azienda: a diciotto dipendenti – ha riferito ieri la Uil – sono state inviate le lettere contenenti gli avvisi di licenziamento. Per scongiurare tale eventualità, il sindacato ha quindi sollecitato l’intervento di monsignor Giancarlo Bregantini, vescovo della Diocesi di Campobasso-Bojano che nei giorni scorsi aveva espresso “grande sconcerto” per questa vicenda della quale, ha aggiunto, non era a conoscenza. “Siamo tutti preoccupati – le parole che Bregantini aveva affidato ad una nota inviata agli organi di informazione – affinchè non venga vanificato il cammino caritativo messo in atto per tanti anni da monsignor Antonio Nuzzi, di venerata memoria, a beneficio della città di Bojano e della Diocesi tutta”.

Monsignor Bregantini si confronterà con don Franco, il presidente del Consiglio di amministrazione, e il resto del Cda domani (lunedì 14 marzo). “L’incontro è volto a definire gli aspetti occupazionali e a mettere a tacere voci e malumori”, conclude don Franco.

leggi anche
Bojano casa di riposo Santissimi cuori di Gesù e Maria
Bojano
Casa di ricovero “SS. Cuore di Gesù e Maria”, aperte le manifestazioni d’interesse per la gestione
commenta