Ambiente basso molise

Campomarino, pianta un albero e prendi un libro. L’Ora della Terra al bosco Fantine

Domani dalle ore 15,30 nel bosco Fantine Ambiente Basso Molise metterà a dimora arbusti. A ogni partecipante verrà donato il testo ‘Piccoli amici’. L’associazione aderisce all’ora della Terra

La lotta ai cambiamenti climatici rappresenta una priorità per Ambiente Basso Molise che aderisce a Earth Hour 2022 promuovendo al contempo un evento solidale, incentrato sulla tutela della natura e sulla biodiversità.

Domani, sabato 26 marzo, i volontari di Ambiente Basso Molise e il presidente Luigi Lucchese dalle ore 15,30 alle 17 ospiteranno, nell’area antistante il CEA di Campomarino (Centro di educazione ambientale), tutti coloro che vorranno contribuire al ripopolamento del bosco Fantine (che ricordiamo essere stato ‘vittima’ delle fiamme negli incendi della scorsa estate, ndr) e mettere a dimora gli alberi donati dalla stessa associazione. Inoltre ogni partecipante riceverà in regalo il libro ‘Piccoli amici’, realizzato nell’ambito del progetto ‘AAA Biodiversità cercasi’, cioè la serie di iniziative che i volontari sta portando avanti dallo scorso anno e che ha condotto nella splendida foresta centinaia di persone, tra adulti e bambini.

abm ora terra

«Si tratta di un gesto concreto verso la natura – ha dichiarato Luigi Lucchese -. Finora abbiamo piantumato centinaia di nuovi alberi e, in questa giornata speciale, saremo felici di accogliere nuovamente le persone per sensibilizzarle alla tutela del paesaggio e al contempo all’amore per i libri».

leggi anche
ora della terra 2022
L'iniziativa wwf
Scatta l’Ora della Terra, luci spente nel mondo e in oltre 500 comuni d’Italia: sono 9 in Molise
commenta