Nelle campagne di guglionesi

Tentano il furto di trattore e mini escavatore, ladri di mezzi agricoli tornano in azione

Sono in corso le indagini della Polizia per risalire agli autori del furto sventato nelle campagne di Guglionesi. Il questore: "In atto servizi straordinari di controllo del territorio"

Il colpo non è andato a segno grazie al provvidenziale intervento degli agenti del commissariato di Termoli. I ladri di mezzi agricoli erano tornati in azione. Questa volta nelle campagne di Guglionesi dove, a notte fonda, hanno cercato di portare via un grosso trattore agricolo ed un mini escavatore. Sono stati i residenti che, dopo aver sentito strani rumori, hanno lanciato l’allarme contattando il centralino della Polizia. La chiamata poco prima dell’una di notte tra il 22 e il 23 febbraio scorsi.

I malviventi erano riusciti a rubare un trattore agricolo di 70 cavalli con rimorchio, un mini escavatore nonché bidoni contenti gasolio agricolo, dopo aver forzato le porte di un capannone in cui erano custoditi i mezzi agricoli.

Ricevuta la segnalazione dei cittadini, la volante del Commissariato, in servizio di pattugliamento del territorio, anche rurale, ha immediatamente intercettato i ladri che, vistisi braccati, sono stati costretti ad abbandonare il trattore ed il resto della refurtiva per darsi alla fuga.

Polizia volanti

Sventato il furto, il trattore e gli altri mezzi agricoli sono stati restituiti al proprietario. Mentre sono in corso della Polizia per individuare gli autori del reato. Sul posto è intervenuto personale della Polizia Scientifica per gli opportuni rilievi. Quest’ultimo episodio ha destato sgomento nella comunità alla luce dei frequenti furti di mezzi agricoli che si sono registrati anche nelle ultime settimane tanto da richiedere la convocazione del Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica per approntare le opportune misure.

“Le azioni di contrasto disposte dal questore di Campobasso, Giancarlo Conticchio, a seguito del Comitato per l’ordine e la sicurezza Pubblica tenutosi a Termoli lo scorso 17 febbraio per il contrasto ai furti di mezzi agricoli che stanno colpendo il settore dell’agricoltura, continueranno senza sosta. Sono infatti tutt’ora in corso servizi straordinari di controllo del territorio”, spiegano dalla Questura. “Tutto questo soprattutto per ridare fiducia e tranquillità alla popolazione alla quale si richiede sempre la fondamentale collaborazione di segnalare qualsiasi situazione che possa essere anche solo sospetta”.

leggi anche
trattore Polizia
Criminalità
Furti in campagna e cavallo di ritorno, Confesercenti: “Aziende rischiano troppo”
commenta