L'appello

Tentativi di truffa da finti operatori di luce e gas, il Comune: “Non vi fidate e denunciate”

L'amministrazione comunale mette in guardia i cittadini dopo alcune segnalazioni. Intanto i primi episodi sono stati denunciati anche alle forze dell'ordine

“Non vi fidate, è una truffa”: quello l’appello lanciato dall’amministrazione di Campobasso . In Municipio sono arrivate diverse segnalazioni da parte di alcuni cittadini che hanno raccontato di aver subito tentativi di truffa da parte di quelli che poi si sono rivelati finti operatori che offrono servizi di luce e gas. Gli episodi sono stati denunciati anche alle forze dell’ordine.

Intanto, l’amministrazione Gravina mette in guardia i cittadini: “I tentativi di truffa telefonica, già denunciati agli organi di polizia, sono messi in atto da soggetti che presentandosi come operatori di servizi di gas ed elettricità cercano di carpire dati sensibili, soprattutto alle persone più anziane, invita la cittadinanza a prestare la massima attenzione allor quando si ricevono telefonate di questo genere, ricordando che il comportamento migliore da tenere è quello di terminare immediatamente la conversazione denunciando l’accaduto alle autorità competenti”.

commenta