La Giunta regionale ha deciso di erogare altri fondi a sostegno dei comprensori sciistici del Molise approvando la proposta di riprogrammazione delle risorse del Fondo Sviluppo e Coesione, pari a 600mila euro da destinare al “Cofinanziamento dell’Avviso Sostegno alle imprese turistiche localizzate nei comprensori sciistici della regione Molise”, secondo gli indirizzi forniti dal presidente.
Su una somma di 663.511 euro di fondi statali, è stato disposto l’utilizzo di 600mila euro. Si tratta di somme attivate con una precedente delibera, la numero 465 del 24 dicembre 2021, quale dotazione finanziaria complessiva dell’emanando Avviso “Sostegno alle imprese turistiche localizzate nei comprensori sciistici della regione Molise”, in favore delle imprese particolarmente colpite dall’emergenza epidemiologica.
L’incremento di 600mila euro costituisce “una riserva per le imprese, le cui unità operative sono localizzate nei Comuni di San Massimo e di Capracotta, in cui sono collocati gli impianti sciistici, la cui chiusura ha determinato un impatto economico diretto e più grave rispetto alle altre attività economiche localizzate negli altri Comuni ricadenti nei due comprensori sciistici, il Comprensorio sciistico di Campitello Matese e il Comprensorio sciistico Alto Molise” fa sapere la Regione.
Questa riserva di fondi potrà essere utilizzata per le restanti imprese individuate come potenziali beneficiarie dall’Avviso, qualora non assorbita a favore delle imprese potenziali beneficiare localizzate nei Comuni di San Massimo e Capracotta.
commenta