Bojano

Il corpo di una donna a ridosso della Statale 17: si pensa alla 72enne scomparsa a dicembre

Fondato il sospetto che si tratti di Incoronata Sebastiano, avvistata il 6 dicembre scorso a meno di duecento metri dal luogo della scoperta di oggi pomeriggio. Un operaio addetto alla manutenzione della strada, secondo fonti di forze dell'ordine, ha dato l'allarme intorno alle 17. Nelle prossime ore il riconoscimento, intanto la famiglia di Incoronata è stata avvertita.

Il corpo senza vita ritrovato lungo la Statale 17 all’altezza del comune di Bojano sarebbe di Incoronata Sebastiano, la 72enne che si era allontanata dalla sua abitazione in via Monti Crocella nel centro matesino il 6 dicembre scorso.

Sarà soltanto il riconoscimento dei familiari che sono già stati avvisati a dare la conferma finale ma, stando alla descrizione che era stata fornita quando l’anziana signora si era allontanata dalla sua abitazione, i dubbi sono ridotti al lumicino.
D’altronde il corpo rinvenuto oggi pomeriggio attorno alle 17 è stato individuato in un’area che dista poche decine di metri dal posto dove era stata vista l’ultima volta.

Chi aveva visto l’ultima volta Incoronata aveva raccontato agli investigatori di averla notata mentre si dirigeva lungo la Statale 17, proprio dove è stata ritrovata questo pomeriggio.

Il corpo senza vita della signora sarebbe stato notato da un operaio, pare impegnato nella pulizia ai lati della carreggiata. L’uomo, visto il corpo in mezzo agli arbusti, ha subito allertato i carabinieri e le pattuglie, giunte sul posto assieme ai medici del 118, hanno purtroppo constatato il decesso della signora e avviato le procedure anche burocratiche per il riconoscimento.

ritrovamento scomparsa bojano  vigili polizia

Forse un malore, o probabilmente una caduta che l’ha fatta finire nell’acqua che d’inverno invadono la zona fino all’altezza di un metro: sarebbero queste le ipotesi del decesso del corpo trovato nel pomeriggio. E il corpo sarebbe emerso soltanto in questi giorni perché il livello dell’acqua si è abbassato prima del previsto a causa delle poche piogge. La donna aveva ancora la borsa a tracollo e gli indumenti quasi integri, al di là di qualche recente aggressione da parte di qualche animale selvatico.

Sul caso sono in corso gli accertamenti e gli approfondimenti dei carabinieri di Bojano.

 

 

Più informazioni
leggi anche
Ricerche signora Bojano elicottero soccorso alpino
Bojano
Elicottero, cani molecolari e droni in volo per le ricerche di una 72enne sparita da Bojano
cane pozzo vigili del fuoco
Il giallo della signora incoronata
Scomparsa da 11 giorni, ispezionati i pozzi. Spunta ipotesi di un allontanamento in auto
Ricerche dispersa Bojano
Il caso della 72enne di bojano
Scomparsa 6 giorni fa, ricerche disperate. Segnalazione di Chi l’ha visto?
signora immacolata scomparsa bojano
Ancora nessuna traccia
Ricerche incessanti a Bojano per la 72enne scomparsa da 2 giorni: al setaccio anche il Biferno
commenta