Situazione drammatica

Ospedale al collasso, convocato vertice fra 33 sindaci del Basso Molise

Roberti fissa un incontro per venerdì 4 marzo con tutti i sindaci degli Ambiti territoriali sociali di Termoli e Larino

Riunione di tutti i sindaci degli ambiti territoriali sociali di Termoli e Larino per un’azione congiunta in difesa dell’ospedale San Timoteo. Almeno, queste le intenzioni dell’incontro convocato per venerdì prossimo 4 marzo dal sindaco di Termoli, Francesco Roberti.

La decisione è giunta “visto il procrastinarsi della situazione che sta interessando l’ospedale San Timoteo e le notizie che filtrano da ambienti sanitari e media” come si legge in una nota del Comune di Termoli.

La convocazione arriva proprio mentre al San Timoteo da tre settimane sono bloccate tutte le operazioni che non siano reputate urgenti. Una notizia pubblicata da Primonumero.it stamane che somiglia molto all’ennesimo atto volto a una lenta ma inesorabile chiusura futura dell’ospedale termolese.

San Timoteo, da 3 settimane non si opera nell’indifferenza generale. L’ospedale avviato alla morte per sfinimento

L’incontro di venerdì prossimo si terrà alle 18 nella sala consiliare del municipio di Termoli in Via Sannitica.

In tutto sono 33 i sindaci interessati. Fanno parte dell’Ambito territoriale sociale di Termoli i paesi di Acquaviva Collecroce, Campomarino, Castelmauro, Civitacampomarano, Guardialfiera, Guglionesi, Lupara, Mafalda, Montecilfone, Montefalcone nel Sannio, Montemitro, Montenero di Bisaccia, Palata, Petacciato, Portocannone, San Felice del Molise, San Giacomo degli Schiavoni e Tavenna, oltre a Termoli.

Fanno parte dell‘Ambito territoriale sociale di Larino i comuni di Bonefro, Casacalenda, Colletorto, Montelongo, Montorio nei Frentani, Morrone del Sannio, Provvidenti, Ripabottoni, Rotello, San Giuliano di Puglia, San Martino in Pensilis, Santa Croce di Magliano e Ururi, oltre che naturalmente Larino.

leggi anche
Ospedale San Timoteo
Termoli
San Timoteo, da 3 settimane non si opera nell’indifferenza generale. L’ospedale avviato alla morte per sfinimento
commenta