Sanità

Concorsi primari, Nicola Rocchia vince e va a dirigere il pronto soccorso del Cardarelli

Il dottor Nicola Rocchia, negli ultimi anni facente funzione nel pronto soccorso e medicina d'urgenza del San Timoteo di Termoli, è risultato primo per il posto da primario del pronto soccorso di Campobasso. Secondo quanto si apprende, in attesa di conferme, il ruolo di primario facente funzione a Termoli dovrà ora essere assegnato al medico in servizio nella unità con la maggiore anzianità

Il Dottor Nicola Rocchia sarà il prossimo primario del Pronto Soccorso dell’ospedale Cardarelli di Campobasso. Il 60enne medico termolese, volto noto e molto apprezzato della sanità pubblica in Basso Molise, ha vinto il concorso da Dirigente medico del reparto e prenderà servizio dopo la firma del contratto con l’azienda sanitaria regionale del Molise. Manca infatti soltanto il provvedimento ufficiale dell’Asrem.

Chiaramente il dottor Rocchia dovrà lasciare il ruolo di facente funzioni nel Pronto soccorso e Medicina d’urgenza del San Timoteo di Termoli, reparti che guida da anni con grande abnegazione e riconoscimenti pubblici sia dalle istituzioni che dai pazienti.

Proprio pochi mesi fa, tra le altre cose, Rocchia era stato insignito del premio ‘Gente di mare’ dal Comune di Termoli.

Ora resta da capire chi sarà il suo successore. Al suo posto all’ospedale San Timoteo verrà nominato con tutta probabilità un primario facente funzioni. Salvo sorprese, verrà assegnato al medico in servizio nella unità con la maggiore anzianità.

commenta