Nuovi progetti

Ersilia, tra le città invisibili di Calvino: un podcast di 5 appuntamenti su Macte Digital

Macte Digital presenta 'Ersilia. La città emergente': dal 16 febbraio al 16 marzo, una nuova puntata online ogni mercoledì

Ersilia è una delle Città Invisibili di Italo Calvino, in cui le relazioni di parentela, di autorità, di amicizia sono rese visibili da fili di colori diversi tesi tra gli angoli delle case.

ersilia macte

Ersilia ha una cartografia mutevole e malleabile a seconda dei racconti di chi la attraversa, sostengono Alice Labor e Ginevra Ludovici, le curatrici del progetto. Ersilia. La città emergente, è un podcast che da mercoledì 16 febbraio sarà pubblicato su MACTE Digital, il portale online di www.fondazionemacte.com

In cinque appuntamenti le voci di Pietro Ballero, Anouk Chambaz, Allison Grimaldi Donahue, Perla Sardella e VacuaMoenia, conducono il pubblico alla scoperta di Ersilia, città che cresce e si articola attraverso le visioni narrate da coloro che la vivono, abitano e ne conoscono ogni anfratto.

Ersilia – una produzione originale del museo – diventa uno spazio collettivo in cui gli ascoltatori possono diventare a loro volta abitanti della città, ripensandone le istituzioni, le relazioni e i luoghi dello stare insieme.

commenta