Avviso pubblico

Concorso per 45 infermieri, arrivano 4mila domande

Pubblicata la delibera del direttore generale con le candidature idonee per 45 posti da infermiere con contratto a tempo indeterminato.

Sono 3.039 i candidati ammessi alla selezione bandita dalla Asrem, azienda sanitaria regionale del Molise, per reperire 45 infermieri con contratto di lavoro a tempo indeterminato da impiegare negli ospedali e negli ambulatori del Molise.

L’atto pubblicato dal direttore generale Oreste Florenzano, la delibera n. 179 pubblicata il 15 febbraio sull’albo pretorio, fotografa una risposta altissima degli interessati, con migliaia di idonei provenienti da diverse regioni.

Sono pervenute infatti oltre 4mila candidature ma 106 non sono state ammesse per vizi legati alla presentazione delle domande. Nei 45 posti previsti da Asrem c’è anche una riserva di 13 posti per volontari eh ufficiali delle Forze Armate.

Il tutto mentre i sindacati stanno lavorando, di concerto con la Asrem, alla proroga di un centinaio di precari della sanità il cui contratto è in scadenza. Molti sono infermieri impiegati anche nei reparti covid e nei centri vaccinali del Molise. Nelle prossime ore si dovrebbe svolgere un tavolo di concertazione per arrivare a una soluzione evitando il venir meno, nell’attuale scenario sanitario del Molise, di una criticità che riguarderebbe tutti gli ospedali della regione.

Più informazioni
commenta