Serie c

Campobasso, l’ora del riscatto: domani sera arriva il Monopoli

A Selvapiana si gioca alle ore 21.00: la gara andrà in onda anche su Raisport. Cudini recupera Menna, Tenkorang e Persia ma perde per squalifica Bontà.

Si torna a giocare in notturna. Il Campobasso, a distanza di tre giorni dalla sconfitta amara di Pagani, si ripresenta davanti al pubblico rossoblù e lo farà domani sera alle 21.00 per sfidare il temibile Monopoli. I pugliesi sono reduci dal pareggio interno contro il Bari e viaggiano da inizio stagione nelle zone altissime della classifica. Dunque, un match difficile.

Ma i Lupi dovranno fare di tutto per portare a casa i tre punti. O quanto meno un pareggio. Il ko contro la Paganese ha lasciato il segno perché ha permesso proprio ai campani – attualmente quintultimi – di accorciare a -1. Ecco perché la parola riscatto domina in queste ore nello spogliatoio molisano, voglioso di cancellare il primo dispiacere del 2022 magari con una prestazione gagliarda accompagnata da punti pesanti.

La situazione squalifiche migliora. Rientreranno infatti Menna, Persia e Tenkorang, che dovrebbero partire titolari rispettivamente al centro della difesa con Dalmazzi e a centrocampo assieme a Candellori. Cudini perde Bontà espulso inopinatamente nell’ultima uscita. In avanti Merkaj potrebbe ritrovare una maglia al posto di Liguori, Emmausso e Di Francesco sembrano lanciati. Così come Fabriani e Pace sulle fasce e Raccichini tra i pali.

Arbitrerà il match il signor Roberto Lovison della sezione di Padova, assistito da D’Angelo di Perugia e Biffi di Treviso. Quarto ufficiale Gianluca Catanzaro di – ironia della sorte – Catanzaro.

27^ giornata: Campobasso-Monopoli, Catanzaro-Paganese, Fidelis Andria-Potenza, Foggia-Palermo, Juve Stabia-Catania, Monterosi-Messina, Picerno-Latina, Turri-Bari, Vibonese-Taranto, Virtus Francavilla-Avellino.

Classifica: Bari 52, Catanzaro e Avellino 45, Virtus Francavilla 44, Monopoli 43, Palermo 42, Turris 39, Picerno 36, Latina 35, Taranto 34, Juve Stabia e Foggia (-2) 33, Catania (-2) 29, Campobasso e Monterosi 27, Paganese 26, Messina 23, Potenza 21, Fidelis Andria 19, Vibonese 16.

commenta