Alto molise nella neve

Bloccati dalla tormenta notturna: in salvo famiglia con bambino piccolo a Belmonte e turisti ad Agnone

Notte di intenso lavoro per i Vigili del Fuoco di Isernia che sono dovuti intervenire in particolare per due incidenti stradali.

Tutte le squadre dei Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Isernia sono state al lavoro durante questa notte a causa delle problematiche legate alla neve e alle avverse condizioni meteo. Ma oltre a piccoli incidenti o recuperi di auto finite fuori strada ci sono stati due incidenti nell’Alto Molise che potevano avere ben altre conseguenze.

In particolare a Belmonte del Sannio una famiglia con bambino piccolo a bordo, nonostante l’equipaggiamento invernale dell’auto è rimasta bloccata prima di poter rientrare a casa a causa di oltre 40 centimetri di neve. Immediato il soccorso da parte degli uomini del Distaccamento di Agnone, intervenuti con il gatto delle nevi in dotazione. I vigili del fuoco sono riusciti in breve tempo a raggiungere la famiglia, a rimettere in carreggiata l’auto, a tranquillizzare gli occupanti, e in via del tutto eccezionale, considerata l’impossibilità alle due di notte di trovare una sistemazione provvisoria alla famiglia, è stato utilizzato il gatto per liberare la sede stradale accompagnando fino a casa la famiglia.

vigili neve alto molise

Altro incidente ad Agnone dove quattro giovani turisti, diretti a Rosello (provincia di Chieti), sono rimasti bloccati dalla bufera di neve in atto questa notte rimanendo impossibilitati a muoversi. Anche in questo caso è intervenuta una squadra dei Vigili da Agnone che, dopo averli raggiunti e aver rimesso l’auto in strada, li hanno accompagnati in un B&B di Agnone, poichè a causa della bufera in atto era impossibile proseguire.

Più informazioni
commenta