Modifiche sui turni

Aumento richieste per motore ibrido e altri reparti: alla Fiat 100 operai da Pratola Serra

Aumento della domanda di produzione e ritorno dei trasfertisti da Pratola Serra. Improvviso cambio di situazione alla Fiat Stellantis di Termoli dopo un lungo periodo di cassa integrazione che ha interessato quasi tutti i reparti.

Dopo la riunione del Comitato esecutivo di stabilimento, è stato annunciato che dal 28 febbraio il Montaggio T4 passerà a 20 turni settimanali con anticipo sul 3º turno. Inoltre per l’Unità motori V6 sono state registrare continue richieste di mercato e si è reso necessario il lavoro straordinario nelle giornate del 19 e 26 febbraio.

Infine aumento della richiesta di produzione anche il motore ibrido che di recente ha conosciuto un aumento dei turni di lavoro. Per il montaggio GSE la richiesta di mercato supera i 12 turni e verrà richiesto su base volontaria il presidio di un mini turno notturno.

L’azienda continuerà a contattare i lavoratori che attualmente sono in cassa integrazione ma per far fronte alle continue richieste del mercato ha comunicato la necessità di avere altri 100 lavoratori circa provenienti dallo stabilimento di Pratola Serra. Questi operai lavoreranno sulle linee di montaggio.

commenta