Il bollettino

10 febbraio – Positivi in calo ma ancora decessi: 3 morti in Intensiva. Avevano tra 63 e 75 anni

Una donna e due uomini (tra cui uno appena ricoverato) sono morti nella Rianimazione Covid del Cardarelli, dove ora ci sono 4 pazienti. Tutto ciò nel giorno in cui in Italia viene superata la soglia delle 150mila vittime dall'inizio della pandemia. In calo invece, in Molise come nel Paese, il numero di attualmente positivi

Ieri in Molise 430 contagi e 789 guarigioni. In ospedale 1 decesso, 1 ricovero e 2 dimissioni

ALTRE TRE VITTIME, TUTTE IN RIANIMAZIONE

Un bilancio che non accenna a diminuire, per ora, quello delle vittime che hanno contratto il Covid-19. In Molise nelle ultime 24 ore se ne sono registrate 3, tutte nel reparto più critico, quello di Terapia Intensiva. Tutte e tre non avevano più di 75 anni: non erano propriamente anziane anche se tutte con quadri clinici complessi. Si tratta in particolare di una donna di 73 anni di Isernia e di un uomo, sempre di Isernia, di 75 anni. A non farcela anche un paziente di 63 anni di Petacciato, ricoverato con urgenza nella notte e spirato poco dopo. I medici non hanno fatto neanche in tempo ad intubarlo.

bollettino del 10.02.2022

CALANO A 47 I RICOVERATI COVID: 2 INGRESSI E 1 DIMISSIONE

Cala complessivamente il numero di pazienti ricoverati nei vari reparti Covid del Cardarelli. Oltre alle 3 vittime in Intensiva, dove ora rimangono 4 pazienti assistiti, ce ne sono 27 in Malattie Infettive (dove nelle scorse ore è stato dimesso un degente di Campobasso) e 16 (in aumento dunque) nel reparto per Anziani, dove oggi sono stati ricoverati due nuovi pazienti, uno di Campobasso e uno di Castelmauro.

Bollettino 10 Feb 2022

IN CALO I POSITIVI: ANCHE OGGI PIÙ GUARITI CHE CONTAGI

Anche oggi sono meno di ieri gli attualmente positivi in regione, merito del fatto che a fronte di 353 nuovi contagi ci sono 405 guarigioni. Le nuove diagnosi di infezione al Sars-Cov-2 (che arrivano da un migliaio di tamponi molecolari e da circa 1.800 antigenici) si concentrano soprattutto a Termoli (+61), Campobasso (+51). Molto più ‘staccata’ Isernia con 19 casi. Nella cittadina pentra infatti il virus da giorni sembra essere ‘in ritirata’ mentre nelle due principali città non è ancora così.

Numero alto – in senso assoluto – di negativizzazioni a Campobasso (122), Isernia (86) e Termoli (55). Gli attualmente positivi sono dunque 7.322.

I DATI NAZIONALI

Superata, con i 325 decessi delle ultime 24 ore, la soglia di 150mila vittima dall’inizio della pandemia nel nostro Paese. Oggi sono stati rilevati 75.861 casi per un tasso di positività stabile all’11.1%. Gli attualmente positivi continuano a calare: sono  -61.351 rispetto a ieri. Prosegue inoltre la ‘decompressione’ sulle strutture sanitarie: i ricoveri sono 578 meno di ieri e le terapie intensive -28.

commenta