Delitto di natale

Via Vico, uno striscione per chiedere giustizia per Cristian

É stato affisso lungo la cancellata dell’Arsarp di via Vico, a pochi passi dal luogo dell’omicidio, uno striscione per chiedere giustizia per Cristiano Micatrotta.

“Giustizia per Cristian” il messaggio firmato da coloro – tanti – che erano particolarmente legati al giovane geometra di Campobasso. Persona sempre solare, gioiosa, sorridente, e con la passione per il calcio che amava tanto dagli spalti (seguiva i rossoblù) quanto in campo dove giocava tra i pali del Limosano.

E infatti oltre allo striscione che lancia un messaggio, sì sintetico ma efficiente ed efficace, ci sono anche le sciarpe dei compagni di curva. Quelle con i colori della squadra della città che sono lì a rammentare quanto tifoso fosse Cristian. Quanto amasse Campobasso e quel pallone che ha portato i rossoblù in serie C.

fiori bandiere Cristian  Micatrotta

Cristiano Micatrotta è stato ucciso con il fendente di un coltello la notte tra il 24 e il 25 dicembre. Intervenuto per difendere l’amico che era stato colpito dallo stesso coltello ad un braccio, è stato raggiunto da un colpo mortale al collo che gli ha reciso la carotide. In carcere per omicidio volontario è finito Giovanni De Vivo, che quella sera doveva incontrare l’amico di Cristian. Le indagini sul delitto sono ancora in corso e sono appena entrate nel pieno della fase scientifica con gli esami dei Ris sui reperti prelevati la notte dell’omicidio.

leggi anche
Omicidio micatrotta devivo
Delitto di campobasso
Omicidio di Natale, Ris nel cuore delle indagini: via agli esami irripetibili sui reperti
commenta