Campobasso

Ghiaccio sulla SS87, tir si schianta all’imbocco della galleria: traffico bloccato e autista in ospedale

L'incidente all'altezza del tunnel 'Lama Bianca' alla periferia di Campobasso dove il gelo aveva creato un manto bianco sulla strada. Il conducente del mezzo pesante trasportato in codice rosso al Cardarelli

Un tir si è schiantato e messo di traverso all’ingresso della galleria “Lama Bianca”, alla periferia di Campobasso nelle prime ore del mattino di oggi 24 gennaio, molto probabilmente a causa del ghiaccio presente sulla strada dopo la nevicata delle scorse ore. Evidente infatti il manto bianco all’imbocco della galleria.

Il traffico, sulla SS87 Sannitica, è stato interrotto per permettere le operazioni di sgombero. L’autista del mezzo è rimasto ferito a seguito dell’impatto ed è stato trasportato in codice rosso in ospedale dagli operatori del 118, intervenuti sul posto.

Sul luogo dell’incidente anche una squadra dei Vigili del Fuoco del Comando di Campobasso e personale della Polstrada, che sta regolamentando il traffico che viene deviato sulla provinciale. Il che ha evitato che si registrassero particolari disagi alla circolazione su un’arteria molto trafficata da auto, mezzi pesanti e pullman: questo tratto funge infatti da ‘cerniera’ tra il Molise centrale e l’area matesina, Benevento e Isernia.

commenta