Quantcast
Sanità

Sos medici, l’Asrem insiste: 32 posti a tempo indeterminato in 6 discipline. Banditi anche avvisi pubblici

Medicina Interna, Gastroenterologia, Malattie Infettive, Pneumologia, Patologia Clinica e Oftamologia. Nell’ambito dell’attuazione del Piano Assunzionale e con particolare riferimento al reclutamento del personale medico, l'Azienda sanitaria molisana ha bandito 6 concorsi a tempo indeterminato e altrettanti avvisi pubblici (a tempo determinato).

Medici cercasi. L’azienda sanitaria del Molise ha messo a bando ieri 19 gennaio 6 concorsi a tempo indeterminato per coprire complessivamente 32 posti. Contestualmente sono stati banditi anche gli avvisi pubblici a tempo determinato per le stesse discipline dei concorsi e per i medesimi numeri di posti.

Discipline che sono: Medicina Interna, Gastroenterologia, Malattie Infettive, Oftamologia, Patologia Clinica e Pneumologia.

Nello specifico, per Medicina Interna si richiedono 12 posti e la relativa delibera è la 53 del 2022. Per Gastroenterologia i posti messi a bando sono 3 e la delibera è la n. 54. I posti per la disciplina Malattie infettive sono 2 (la delibera è la n. 55). Per Oftamologia sono 3 i posti disponibili (delibera n. 56) mentre 6 sono quelli richiesti per gli specializzati in Patologia Clinica (delibera n. 57) e altri 6 sono quelli per Pneumologia (delibera n. 58).

Come ormai tristemente noto, il problema del personale (specie medico) è in cima alla lista delle difficoltà che l’Asrem si trova ad affrontare. Continua dunque lo sforzo dell’Azienda sanitaria molisana che più e più volte ha dovuto fare i conti con zero domande di partecipazione a concorsi e avvisi pubblici banditi. “Continua l’attività di reclutamento da parte di Asrem – commenta il Direttore Generale Oreste Florenzano – e sento il dovere di ringraziare il personale amministrativo che, con quotidiano sforzo, lavora per il raggiungimento degli obiettivi prefissati e per garantire la copertura di importanti ed indispensabili ruoli professionali”.

L’azienda precisa che le istanze di partecipazione potranno essere inoltrate all’esito della pubblicazione in Gazzetta Ufficiale (per quanto riguarda i concorsi a tempo indeterminato) e sul Bur Molise (per quanto concerne gli avvisi a tempo determinato).

La speranza è che stavolta possano trovarsi candidati medici che possano poi accettare l’incarico. Incarichi di cui la sanità molisana ha un estremo bisogno.

leggi anche
Covid medici ospedale corsia
Sos medici
Emorragia medici, Asrem inaugura nuova piattaforma: “Procedure più snelle per rendere i concorsi più appetibili”. Ecco i bandi
Asrem Campobasso
Sanità
8mila domande per concorso infermieri e Oss: “Primo passo per una nuova stagione”. Cgil chiede proroga precari
commenta