I talenti veri

Simona Maffei concede il bis: l’oboista molisana nell’orchestra del Festival di Sanremo

La musicista campobassana farà parte per il secondo anno consecutivo degli orchestrali che accompagneranno tutte le canzoni in gara. A Capodanno è tornata ad esibirsi al Savoia: "Ero emozionatissima, i miei, i miei nonni c’erano, è stato indescrivibile".

Dopo lo straordinario ed emozionante debutto del 2021, è in arrivo il bis. Simona Maffei, oboista di Campobasso, farà parte anche quest’anno dell’Orchestra del Festival di Sanremo. La notizia è arrivata nelle scorse ore e la musicista è già alle prese con le prove. In effetti, manca meno di un mese alla kermesse canora che terrà incollati milioni di italiani al piccolo schermo dal 1 febbraio.

Quella di dodici mesi fa, lo ricordiamo tutti, fu un’edizione unica e per certi versi surreale. Assenza di pubblico, mascherine, orchestrali divisi da pannelli trasparenti. Qualcosa di simile si vedrà quest’anno ma la presenza delle persone in platea dovrebbe essere confermata. Seppure i contagi siano in grande ascesa, purtroppo.

Tra l’altro, la Maffei si è esibita nel ‘teatro di casa’ per il Concerto di Capodanno. Infatti, ha suonato al Savoia: “Dopo anni sono tornata a suonare a casa, al Teatro Savoia di Campobasso, grazie al mio amico Angelo Botticella che ha creato la bellissima realtà Associazione musicale Kalos. Ero emozionatissima, i miei, i miei nonni c’erano, è stato indescrivibile. Un nuovo inizio di anno spumeggiante” ha commentato su facebook.

Non ancora 29enne, Simona ha già alle spalle un’ottima esperienza in fatto di orchestre. E ha potuto conoscere da molto vicino i grandi della televisione, oltre che della musica, italiana. Nel solco di una tradizione di famiglia: mamma Renata affermata cantante, zii musicisti, nonno Teodoro ottimo fisarmonicista.

Simona, oboista dell’orchestra del Festival: “Fiorello è un grande. Io ho votato Ermal Meta e Arisa”

commenta