Termoli

Servizio gestione multe, prorogato fino ad agosto contratto con ditta Gib

Sarà ancora la società Gib Gestione Entrate srl almeno fino all’agosto 2022 a gestire per conto del Comune di Termoli il servizio di supporto alla gestione delle multe previste dal Codice della strada (non quelle relative ai parcheggi a pagamento).

Lo ha stabilito una delibera di giunta comunale dello scorso 29 dicembre che ha dato indirizzo al dirigente del settore di Polizia Municipale di prorogare l’accordo scaduto il 19 agosto 2020 e per il quale è stata avviata già da diversi mesi la procedura per la gara pubblica che dovrà portare all’affidamento dello stesso servizio.

Nella delibera di Giunta viene rilevato come il personale di Polizia Municipale, fortemente ridotto in questi anni, non può farcela a gestire da solo il servizio e che il concorso per l’assunzione di 10 nuovi operatori di Polizia Locale è tuttora in corso e l’iter è stato fortemente ritardato dall’emergenza pandemica in atto.

Nel periodo necessario per arrivare all’espletamento della gara per il servizio di gestione multe e in attesa di nuove assunzioni di vigili urbani, è stata quindi disposta una proroga tecnica del contratto stipulato nel 2018 con la società Gib Gestione Entrate.

La proroga avrà durata di 24 mesi che scattano appunto dall’agosto 2020 e quindi terminerà il 19 agosto 2022 per un importo di 134.000 euro.

commenta