Quantcast
Pochi positivi e 86 dosi

Vaccini ai bambini e screening: giornata ricca a Montenero. Si può tornare a scuola in sicurezza

Giornata di festa per le vaccinazioni pediatriche dei minori a Montenero di Bisaccia. Buono anche il responso dello screening: solo 12 positivi (di cui solo 5 del mondo scolastico) su 280 tamponi rapidi somministrati in modalità drive-through.

contucci vaccini bambini

Così la sindaca Simona Contucci: “Oggi voglio informarvi prima di tutto dei risultati dello screening sulla popolazione scolastica, che ha visto la somministrazione di 280 tamponi, sui quali sono stati riscontrati 12 positivi al Sars-CoV-2; solo 5 di questi ultimi, però, si riferiscono alla popolazione scolastica del nostro paese e sono ascrivibili a due distinti nuclei familiari.

screening drive montenero

Tra il 14 e il 15 gennaio abbiamo registrato 15 nuovi positivi e 9 negativizzati, per un totale generale di 198 positivi attivi.

Nella mattinata di oggi sono stati inoltre vaccinati 86 bambini presso la Casa della Salute, accolti da un “comitato di benvenuto” composto da clown e pupazzi di Peppa Pig e Minions; ai piccoli vaccinati è stato donato un attestato di merito in ricordo di questa giornata speciale.

bambino attestato vaccino minions montenero

Alla luce dei numeri odierni e dell’andamento generale dei contagi in ambiente scolastico, dopo aver consultato l’Asrem e la Dirigente Scolastica, comunico di non dover prorogare l’Ordinanza di sospensione delle lezioni in presenza: le scuole potranno quindi riaprire regolarmente lunedì 17 gennaio.

commenta