L'annuncio

Rugby, Hammers Campobasso affiliati alla squadra professionistica delle Zebre

hammers rugby zebre

Gli Hammers Rugby Campobasso entrano a far parte della grande famiglia delle Zebre, una delle due franchigie professionistiche d’Italia, dove militano diversi giocatori della Nazionale azzurra.

La società con base a Parma e che disputa lo United Rugby Championship e la Challenge Cup ha comunicato oggi l’affiliazione del club molisano. “La ZebreFamily dà un caloroso benvenuto al primo club molisano affiliato alla franchigia: gli Hammers Rugby Campobasso. Gli Hammers hanno festeggiato il primo decennale proprio nel 2021 e rappresentano la società di rugby più longeva del Molise, con due squadre seniores: la maschile in Serie C e la femminile in campo da tempo nella Coppa Italia.

Con un buon numero di tecnici – continua la nota delle Zebre -, il club è da sempre impegnato nella promozione e nello sviluppo del rugby di base.

Il settore minirugby è di nuovo in espansione grazie alla ripresa dei progetti scolastici e alle attività della FIR Campania, del FIR Molise e del Coni Molise, mentre proseguono le collaborazioni con le vicine società sannite nei programmi di tutoraggio delle categorie juniores

Il forte impegno degli Amici rossoblù permette così a più di 130 tesserati di misurarsi nei rispettivi campionati di categoria che speriamo possano riprendere dopo il 30 gennaio (l’attività di base è ferma per decisione della Federazione causa Covid, ndr). In bocca al lupo e tanti auguri di buon anno”.

commenta