Campobasso

Rsa ‘Pistilli’, la testimonianza: “Mia nonna curata in una struttura d’eccellenza”

E' il nipote a ringraziare con una lettera il personale sanitario della residenza per anziani di via Garibaldi a Campobasso: "La Rsa Don Carlo Pistilli è stata una bellissima idea, una struttura eccellente al servizio dei cittadini"

La signora Italia è stata dimessa il 26 dicembre dopo essere stata assistita in quella che i familiari definiscono una “struttura di eccellenza”, ossia la rsa ‘Pistilli’ di via Garibaldi a Campobasso. La residenza per anziani non autosufficienti, gestita dalla ‘Optima’, è stata inaugurata lo scorso marzo nell’edificio ristrutturato al centro della città.

L’anziana donna è stata ricoverata nella rsa da ottobre. Per ringraziare il personale sanitario della struttura, che opera con impegno e dedizione, il nipote Stefano ha inviato una lettera alla nostra redazione. “Mia nonna Italia dal mese di ottobre e fino allo scorso 26 dicembre è stata ospite della nuovissima struttura nata da non molto tempo al centro della città”, racconta.

Campobasso rsa don Carlo Pistilli

“La Rsa Don Carlo Pistilli è stata una bellissima idea, una struttura eccellente al servizio dei cittadini nella quale operano giorno e notte persone speciali. Nonna, nei suoi mesi di permanenza nella Rsa ha ricevuto costanti attenzioni, costanti cure e tanto amore da parte di tutto il personale, medico e paramedico che opera all’interno della residenza. Come lei anche gli altri ospiti curati premurosamente senza tralasciare il minimo dettaglio. Nonostante i tempi che corrono, in via Garibaldi si lavora sempre con il sorriso ed è qualcosa di straordinario. Ognuno per le proprie competenze svolge il proprio lavoro mettendo al servizio degli altri passione, impegno e professionalità oltre a tanto amore verso chi non è in perfetta forma e magari un po’ in là con gli anni. Non è facile trovare tutto ciò”.

Quindi, scrive Stefano, “a nome mio e della mia famiglia intendo ringraziare tutti coloro che rendono possibile tutto questo. Fare nomi mi risulterebbe difficile perché rischierei di dimenticare qualcuno e sarebbe una cosa che mi dispiacerebbe. Sono certo, però, che il messaggio arriverà a tutti coloro che, in vari ruoli e con varie mansioni, mandano avanti una struttura di valore assoluto per qualità umane e professionali, dove lavoro e passione viaggiano sempre di pari passo. Dove la cura e le attenzioni verso le persone anziane, la professionalità e la serietà, rappresentano le fondamenta di una struttura eccellente. Grazie per tutto quello che avete fatto a nonna e grazie per quello che continuerete a fare nel corso degli anni a venire, per chi è rimasto e chi arriverà.

leggi anche
Rsa don Carlo Pistilli
Trent'anni dopo l'avvio dell'appalto
Apre la prima Rsa per non autosufficienti di Campobasso: 68 posti letto e assistenza sanitaria col telemonitoraggio
commenta