Intervento innovativo

Palata, terminati i lavori per la ventilazione meccanica a scuola. Oggi screening e domani in classe

Sono terminati i lavori per la realizzazione dell’impianto di “ventilazione meccanica”, predisposto presso il plesso scolastico di Via Kennedy a Palata, grazie al finanziamento ricevuto dal Ministero dell’Istruzione.

Scuola Palata

I lavori sono stati realizzati durante la chiusura per le festività natalizie riducendo al minimo il disagio per gli studenti e il personale amministrativo. Si tratta di un impianto assolutamente innovativo, uno dei pochi presenti nella regione Molise e che garantisce, nei casi di scarsa aerazione degli ambienti chiusi e sovraffollati, l’apporto di aria esterna attraverso un dispositivo di ventilazione meccanica così da evitare e ridurre notevolmente le occasioni di esposizione degli studenti ad agenti patogeni.

Si tratta di un importante intervento, soprattutto in un momento come questo caratterizzato dalla rapida diffusione del Sars-Cov-2 e dove una adeguata ventilazione degli ambienti contribuisce a ridurre le possibilità di contagio.

Scuola Palata

A proposito, lunedì 10 gennaio a Palata si dovrebbe tornare (salvo novità dell’ultim’ora) regolarmente a scuola. Oggi 9 gennaio è prevista una giornata di screening per alunni e personale scolastico.

screening palata
leggi anche
Scuola infanzia Petacciato
Petacciato
Pannelli solari e niente gas, coi lavori la scuola dell’Infanzia risolve il problema del ricambio d’aria
commenta