Campobasso

Ore di paura per un anziano che non fa ritorno a casa, rintracciato dalla polizia

Un anziano di 84 anni, di Campobasso, affetto da problemi di senilità si era allontanato da casa durante le feste senza farne ritorno.

Scattata la segnalazione al 113 sono inziate le ricerche. La figlia dell’uomo ha quindi raccontato algi agenti che l’anziano padre era solito fare una breve passeggiata di un quarto d’ora, e il suo mancato rientro li aveva immediatamente allarmati.

L’uomo era stato segnalato in una zona periferica della città ma, nonostante le immediate ricerche nella zona, dello stesso non vi era traccia ed il tempo trascorso faceva aumentare ulteriormente le speranze di rintracciarlo.

In collaborazione con la Prefettura è stato quindi avviato il piano provinciale per la ricerca di persone scomparse: nella zonainteressata sono quindi arrivste la pattuglie della Volante, due squadre dei Vigili del Fuoco di Campobasso, con unità cinofile, nonché equipaggi delle altre forze dell’ordine allertate e il personale della Protezione Civile.

Qualche pora dopo, l’84enne è statoo rintracciato dalla polizia – in evidente stato confusionale – in una zona di Contrada San Giovanni dei Gelsi. L’anziano infreddolito e disorientato è stato soccorso dagli agenti che lo hanno accompagnato a casa .

Fortunatamente l’uomo è risultato in buone condizioni di salute pertanto è stato riaffidato immediatamente all’affetto dei suoi cari che così, dopo le ore di disperazione patite, hanno potuto festeggiare il nuovo anno con l’anziano.

commenta