Operazione in tutta italia

Nas nei locali per controllare il Green pass, nessuna irregolarità in Molise per il Cenone di Capodanno

12 ristoranti controllati per un totale di 583 persone in tutta la regione e nessuna irregolarità. È il bilancio dei controlli effettuati nella notte di San Silvestro dal Nas di Campobasso nelle città di Termoli e Isernia e nel capoluogo.

Le verifiche effettuate in Molise si inseriscono nella serie di controlli effettuati in tutta Italia dai carabinieri del Nucleo Antisofisticazione e Sanità e hanno riguardato ristoranti, sale da ballo e locali assimilati per il rispetto del Super Green Pass necessario all’accesso.

In totale in tutto il Paese sono stati ispezionati 162 locali e controllate 4057 persone con 19 violazioni rilevate. I titolari delle attività commerciali dove sono emerse le irregolarità sono stati ritenuti responsabili di omessa verifica dei Green pass e dovranno pagare 10.000 euro di sanzioni amministrative.

I controlli hanno portato anche alla chiusura di 6 locali per il mancato rispetto della normativa anti covid visto che avevano violato il divieto di organizzare attività danzanti con il coinvolgimento di circa 250 persone.

commenta